Cadillac Escalade – Mantiene il vizio di essere esagerato
Dentro troviamo uno schermo da 38 pollici curvo Oled diviso in tre sezioni che gestiscono strumentazione ed infotainment. Praticamente una TV da salotto!
di MOTORCUBE | 21 maggio 20, 16:30

E’ pronta ad entrare in scena la quinta serie del Cadillac Escalade. Il mastodontico SUV americano si rinnova completamente e non solo nel look estetico ma anche dentro, dove garantisce ancora una volta i 7 posti, e grandi rivoluzioni in termini di infotainment e dispositivi di sicurezza.

Non passa sicuramente inosservata per la strada, in particolare in Italia: si parte con la versione da 5,38 metri con tre metri di passo, altrimenti se non bastasse c’è la variante da 5,76 metri con il passo che arriva a 3,4 metri. Se l’esagerazione è il suo pregio, si pensi che il bagagliaio può contenere davvero di tutto: la prima dichiara una capacità di 722 litri, mentre la seconda addirittura 1.214 litri! Volete ancora numeri? Le due versioni di Escalade arrivano rispettivamente a 3.089 e 3.585 litri viaggiando con i soli due posti anteriori in posizione, insomma… a prova di trasloco!

Questo… “salotto su quattro ruote” perché così potremo definirlo, fa viaggiare in un comfort di alto livello viste anche le sospensioni indipendenti posteriori e per la prima volta Escalade si presenta anche in “salsa” Sport, solo nell’aspetto però… con cerchi da 22 pollici.

Cosa serve per muovere questo esagerato SUV? Il listino propone motori V8 benzina e diesel sei cilindri con disponibilità di trazione posteriore o integrale e cambio automatico a dieci marce. 420 CV per il benzina 6.2 di cilindrata, mentre più “contenuti” i 277 CV del 3.0 diesel.

Pensato prevalentemente per il mercato americano Cadillac Escalade arriverà in Italia ad inizio del 2021, visti i ritardi a causa dell'emergenza sanitaria, ad un prezzo ancora non prefissato. Fino a quel momento la generazione attuale rimane acquistabile presso il Gruppo Cavauto, unica realtà autorizzata da Cadillac Europe a vendere vetture nuove nel nostro Paese.

 
Scelti per te
La nuova Subaru Impreza e-Boxer debutta in Italia
AUTOMOTIVE
Le forze di polizia in tutta Europa scelgono la mobilità elettrica Hyundai
AUTOMOTIVE
La storica Peugeot 404 compie 60 anni
AUTOMOTIVE
Riparte l'avventura del Blue Bike Camp
AUTOMOTIVE
Nuova Citroen Ami: La mobilità elettrica dalla forte identità
AUTOMOTIVE
Land Rover Evoque e Discovery Sport Plug-in Hybrid – Anche le “piccole” si mettono in carica
AUTOMOTIVE
Mercedes GLA vs Mercedes GLB – Grintosa e sportiva o sobria ed elegante?
AUTOMOTIVE
La prima ambulanza Nissan NV400 a zero emissioni
AUTOMOTIVE
Nuova Triumph Scrambler 1200 Bond Edition
AUTOMOTIVE
 
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.