Hyundai Sonata – Eco-friendly americana
Approderà solamente nel mercato americano e, tra gli optional, è previsto il tetto solare per caricare la batteria da 12V. Il prezzo è ancora sconosciuto.
di MOTORCUBE | 21 maggio 20, 17:00

La Nuova Hyundai Sonata non la vedremo sulle nostre strade, questo è da premettere prima che qualcuno si lasci lusingare. Sarà destinata solo al mercato americano e, nella sua veste ibrida, porterà con sé tante novità e chissà se tra qualche anno le vedremo nelle Hyundai dedicate a noi europei. Non possono passare in secondo piano i pannelli solari sul tetto, utili a contenere i consumi e farle raggiungere il podio nel suo segmento di mercato.

Rispetto alle potenze elevate a cui siamo abituati per le vetture ibride data la combinazione del motore termico con quello elettrico, la Nuova Sonata complessivamente esprime 189 CV. Sotto al cofano troviamo un 2 litri gestito da un comodo cambio automatico a sei velocità con tecnologia Active Shift Control per passaggi fluidi e veloci da una marcia all’altra.

Torniamo alla sua novità principale. Il pacco batterie può essere ricaricato a 12 V per via dell’ampia superficie solare sul tetto e, più in termini tecnici, questo significa poter godere di circa 1.300 km all’anno grazie all’autonoma produzione di elettricità.

Dentro non manca la tecnologia: schermo touch da più di 10 pollici al centro della plancia con connessioni Apple CarPlay e Android Auto e tanti ausili alla guida. L’estetica si caratterizza per un frontale con gruppi ottici a LED e per l’ampia cromatura che ne attraversa la parte bassa. La fiancata è filante ed in salsa coupé e va a terminare in una coda che presenta fari a LED uniti da una fascia luminosa. Anche i cerchi ricoprono un ruolo importante nel suo animo eco-friendly con un design specifico per ridurre la resistenza all’aria.

 
Scelti per te
Nuovo Dacia Duster Tce 100 Eco-G: il Gpl mette il turbo alla ripartenza
AUTOMOTIVE
Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio: Sportività esaltata dalla tecnologia
AUTOMOTIVE
Skoda Kamiq Scoutline: Offroad solo all’apparenza, ama la città
AUTOMOTIVE
Ferrari: "Le Grand Rendez-Vous" è stato girato ieri all'alba nel Principato Di Monaco
AUTOMOTIVE
Audi Sport: il Nürburgring “culla” di ogni Audi RS. Così nascono le sportive dei quattro anelli

AUTOMOTIVE
I prototipi di Škoda Enyaq iV percorreranno oltre 2 milioni di chilometri
AUTOMOTIVE
Peugeot 2008 con Advanced grip Control!
AUTOMOTIVE
La serie speciale «C-SERIES» disponibile su Grand C4 Spacetourer, monovolume 7 posti confortevole e ...
AUTOMOTIVE
Ford Mustang Bullitt – Muscle car d’eccellenza
AUTOMOTIVE
 
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.