Nuova Jeep Compass ‘made in Melfi’: ancora più tecnologica e connessa
Con l’inizio della produzione nello stabilimento FCA di Melfi, debutta nella gamma Jeep Compass il nuovo motore turbo benzina da 1,3 litri, con potenze da 130 CV e 150 CV che consente di ottimizzare i consumi e garantisce minori emissioni di CO2 e performance eccezionali sia su strada che in off-road.
di MOTORCUBE | 04 giugno 20, 14:30

Per il brand Jeep la libertà è da sempre un valore irrinunciabile e fondante, anche e soprattutto in un momento in cui le circostanze hanno indotto tutti a privarsene in parte, per la salvaguardia del bene comune. Ma grazie alla connettività offerta dalle nuove tecnologie, è possibile vivere un’autentica esperienza Jeep ancor prima di salire a bordo: questo è uno dei contributi del marchio alla ripresa, espresso con il lancio sul mercato della nuova Jeep Compass costruita nello stabilimento FCA di Melfi in Italia per i clienti italiani ed europei. Il nuovo SUV esprime appieno la filosofia espressa dal claim “Go anywhere, Do anything”: e ora grazie alle nuove tecnologie in termini di infotainment e propulsione è un veicolo in grado di assicurare e ampliare libertà.

Il successo della Compass, inizialmente prodotta nello stabilimento di Toluca in Messico per i clienti in Europa, ha reso possibile il trasferimento della produzione, compresa quella della nuova versione elettrificata 4xe con tecnologia ibrida plug-in, direttamente in Italia. Si tratta del completamento di un ulteriore tassello nel programma di investimenti da 5 miliardi di euro che FCA ha stanziato per le fabbriche italiane e di un passo importante nell’evoluzione del brand che mette in risalto sia la sua vocazione all’innovazione tecnologica sia l’eccellenza della fabbrica italiana, una delle più innovative a livello globale.

La Jeep Compass prodotta nello stabilimento di Melfi è alimentata dal nuovo motore turbo a benzina da 1,3 litri in grado di erogare 130 CV o 150 CV di potenza per garantire un’esperienza di guida fluida e confortevole e dall’aggiornata versione del propulsore diesel MultiJet II da 1,6 litri e 120 CV con SCR (Selective Catalytic Reduction). Inoltre, presenta nuovi contenuti tecnologici grazie ai nuovi Uconnect Services per la connettività di bordo e fuori bordo di nuova generazione, nuove soluzioni stilistiche con sei diversi design dei cerchi (uno specifico per ciascun allestimento, inclusi nuovi cerchi neri lucidi da 19 pollici per l’allestimento Night Eagle) e una gamma colori rinnovata con cinque nuove tonalità per gli esterni: Ivory Tri-Coat, Colorado Red, Blue Italia, Blue Shade e Techno Green, tutte offerte in abbinamento con il tetto nero. E’ inoltre disponibile su tutte le versioni la nuova cappelliera per il bagagliaio.

l nuovo motore turbo quattro cilindri a benzina da 1,3 litri che alimenta la Jeep Compass prodotta nello stabilimento FCA di Melfi in Basilicata fa parte della nuova famiglia Global Small Engine di FCA, lanciata a metà del 2018 su Jeep Renegade. Questo propulsore si basa su una struttura modulare ed è disponibile su Jeep Compass nella configurazione a quattro cilindri con due livelli di potenza: 130 CV in abbinamento al cambio manuale a sei marce, e 150 CV con cambio automatico a doppia frizione (DDCT), entrambi con trazione anteriore. E’ la prima volta che un cambio automatico è disponibile sulla Jeep Compass insieme alla trazione anteriore: ciò renderà il veicolo più accessibile a nuovi clienti del segmento dei C-SUV in Europa (in cui attualmente le vendite dei veicoli 4x2 con cambio automatico rappresentano il 28% del mercato). Il nuovo propulsore a benzina da 1,3 litri è conforme alla normativa Euro 6D Final e adotta filtro anti-particolato GPF (Gasoline Particulate Filter).

La Jeep Compass prodotta a Melfi dispone di una connettività all’avanguardia al fine di soddisfare le necessità di clienti sempre più esigenti. Introdotti per la prima volta nella gamma Jeep con la Jeep Renegade MY2020, i nuovi Uconnect Services presentano una serie di funzionalità accessibili tramite diversi touchpoints, tra cui l’app mobile My Uconnect, il proprio smartwatch, il sito web, i pulsanti sulla plafoniera al tetto e la radio. Disponibili dal lancio su tutti gli allestimenti Compass a partire dalla Longitude e in abbinamento ai sistemi di infotainment da 7” e da 8,4”, i nuovi Uconnect Services offrono una connettività di bordo e da remoto avanzata e una serie di servizi utili per la sicurezza e il comfort.

Sul fronte della sicurezza, la nuova Jeep Compass offre una dotazione completa e adeguata alle necessità della guida di tutti i giorni grazie ai sistemi Forward Collision Warning e LaneSense Departure Warning offerti di serie su tutta la gamma insieme al controllo elettronico della stabilità (ESC) con sistema antiribaltamento ERM (Electronic Roll Mitigation) ed airbag frontali, laterali e a tendina. A questi sistemi si aggiungono contenuti a richiesta come il Blind-spot Monitoring e il Rear Cross Path detection, l’Adaptive Cruise Control, la telecamera posteriore per la retromarcia ParkView con griglia dinamica, e il Park Assist automatico perpendicolare e parallelo. Ad ulteriore conferma che la sicurezza e la protezione del guidatore e dei passeggeri sono stati elementi centrali nello sviluppo della vettura.

La Jeep Compass ‘made in Melfi’ offre una gamma composta da quattro allestimenti – Longitude, Night Eagle, Limited ed S – tutti dotati di efficienti motorizzazioni turbo benzina e diesel (la versione Plug-in Hybrid 4xe sarà introdotta a nella seconda metà di quest’anno). Il listino prezzi parte da Euro 28.750 per gli esemplari equipaggiati con motore 1.3 benzina da 130 CV in allestimento Longitude, fino a raggiungere il top di gamma con la versione S con motorizzazione diesel a Euro 36.500.

FCA Bank, supporta le vendite del brand Jeep offrendo innovative soluzioni finanziarie per agevolare i clienti nell’acquisto della loro nuova auto. In particolare, chi desidera mettersi al volante della nuova Jeep Compass ‘made in Melfi’, può contare su Excellence, una soluzione unica e vantaggiosa. Si tratta, infatti, di un innovativo programma di vendita, con cui il cliente avrà la possibilità, alla scadenza del contratto, di scegliere tra tre diverse opzioni: sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando la Rata Finale Residua o rifinanziandola oppure restituirla. E per tutto il mese di Giugno, mettersi alla guida di Jeep Compass è ancora più vantaggioso con la soluzione finanziaria Jeep Excellence by FCA Bank a “Triplo Zero”, ovvero “Zero anticipo, Zero interessi e Zero rate nel 2020”. Si tratta di un’offerta che consente al cliente di salire su una Jeep Compass senza alcun esborso nel 2020, iniziando a pagare una rata di 369€ al mese, a partire da Gennaio 2021, con in più, Zero anticipo e Zero interessi, con polizza “furto/incendio” inclusa. A completamento delle proposte finanziarie, FCA Bank offre una completa gamma di servizi assicurativi, tutti abbinabili al contratto di finanziamento, come la nuova RCA con costo bloccato e sicuro per tutta la durata e su tutte le tipologie di finanziamento di FCA Bank.

 
Scelti per te
BMW X6 – La capostipite!
AUTOMOTIVE
Arriva nuova Opel Corsa-e: continua la democratizzazione dell’elettrico
AUTOMOTIVE
L'estate Skoda è senza pensieri con Free3
AUTOMOTIVE
Il primo Coast-to-Coast per l'Harley Davidson Livewire
AUTOMOTIVE
Un giugno da ricordare per BMW Motorrad
AUTOMOTIVE
Superato il traguardo degli oltre 3.000 ventilatori polmonari prodotti in Italia da FCA
AUTOMOTIVE
Una Volkswagen e-up! per la Polizia di Verona
AUTOMOTIVE
Peugeot 208 – Moderna e pratica, per tutti i gusti
AUTOMOTIVE
Ecobonus Peugeot: l'incentivo da subito senza vincoli
AUTOMOTIVE
 
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.