Nuovo Peugeot e-Expert con due livelli d'autonomia e tre lunghezze
Capacità di traino di 1000 kg e un carico utile di 1275 kg.
di MOTORCUBE | 02 luglio 20, 14:30

Nuovo PEUGEOT e-Expert rende le attività quotidiane dei professionisti più facili e più comode, senza alcun compromesso su volume di carico e tecnologie di bordo: porte laterali scorrevoli elettriche, con accesso anche a mani occupate, panchetta a 3 posti Moduwork, Visiopark 1 con retrocamera a 180°.

Spostamenti urbani più agili, il tutto in modalità 100% elettrica (senza vibrazioni, rumori, cambi marcia, odori o emissione di CO2) sempre con la possibilità di accedere alla maggior parte dei parcheggi coperti grazie all’altezza contenuta a 1,90 metri.

Basato sulla piattaforma multienergia modulare EMP2 (Efficient Modular Platform), PEUGEOT e-Expert adotta una motorizzazione 100% elettrica con una potenza massima di 100 KW (136 CV) ed una coppia massima di 260 Nm disponibile immediatamente per una reattività istantanea, senza emettere vibrazioni, senza rumore, senza cambi di marcia, senza odore e, ovviamente, senza emissioni di CO2.

Le versioni disponibili con la batteria di 50 kWh di capacità (disponibile su carrozzeria Compact, Standard e Long), assicurano un’autonomia fino a 230 km secondo il protocollo di omologazione WLTP (Worldwide Harmonized Light vehicles Test Procedures). Le versioni Standard e Long possono avere, in alternativa, la batteria con una capacità di 75 kWh che assicura un’autonomia fino a 330 km (WLTP). Collegata al circuito di raffreddamento dell’abitacolo, la regolazione termica della batteria mediante circolazione di liquido permette una ricarica rapida, un’autonomia ottimizzata e una maggiore durata in termini di vita degli accumulatori.

Nuovo PEUGEOT e-Expert associa dimensioni esterne compatte a capacità di carico massime, perché le batterie sono posizionate sotto il pianale, senza alcun impatto sul volume di carico. Questa collocazione contribuisce anche alla rigidità del veicolo, assicurando lo stesso piacere di guida delle versioni termiche grazie a una ripartizione dei pesi ottimale. Il comfort di marcia è garantito dall’insieme ruote-sospensioni e da ammortizzatori e molle specifiche, posizionati per garantire le massime prestazioni sia a vuoto che a pieno carico.

La sua modularità è sempre un punto di riferimento nel segmento dei furgoni grazie anche alla panchetta a 3 posti Moduwork, al vano ricavato nella paratia e alla seduta del sedile laterale che si ripiega e che permette: A 3 persone di prendere posto nella zona anteriore. Questo aspetto pratico è molto apprezzato dai professionisti, che possono trasportare i loro dipendenti e gli attrezzi da un cantiere a un altro ottimizzando gli spazi; di avere un pianale piatto con una lunghezza utile aumentata di 1,16 m o un volume supplementare nella zona anteriore, con 2 persone a bordo; una funzione ufficio mobile, grazie al tavolino orientabile integrato nello schienale ripiegabile del sedile centrale; uno spazio di carico sotto la seduta del sedile centrale.

Nuovo PEUGEOT e-Expert sarà commercializzato in Europa (inclusa l’Italia) a partire dal 2° semestre 2020. È prodotto vicino Valenciennes, in Francia.

 
Scelti per te
Grip Control e Hill Assist Descent: soluzioni Citroën per una motricita’ sicura e senza interruzioni...
AUTOMOTIVE
Le malattie osteo-articolari degenerative colpiscono 8 milioni di italiani, ma si possono tenere sot...
AUTOMOTIVE
Batterie sostenibili al 100%, una sfida da vincere
AUTOMOTIVE
Vietato trascurare la pulizia della nostra auto!
AUTOMOTIVE
BMW Serie 2 Gran Coupé – Per giovani di classe!
AUTOMOTIVE
Porsche si aggiudica il premio AutomotiveINNOVATIONS Award
AUTOMOTIVE
Gli incubi dei pedoni
AUTOMOTIVE
Mercedes GLA 200 – Più tonda, alta e tecnologica!
AUTOMOTIVE
Gamma DS: sedili a braccialetto di orologio, simbolo del savoir-faire di DS Automobiles
AUTOMOTIVE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.