Bmw M5 – Incollati al sedile
L’assegno da staccare per la Nuova M5 è di 120.900 € ma, per chi non si accontenta, servono 129.900 € e ci si accaparra la versione Competition.
di MOTORCUBE | 06 luglio 20, 13:30

Dopo aver visto il debutto della Nuova Serie 5, Bmw lancia la sua versione estrema: l’M5, ormai un must nella gamma del brand dell’elica. Il suo “cuore”, l’elemento che desta più curiosità, è lo stesso della sportiva M8 nelle due declinazioni di potenza da 600 CV per la versione standard e 625 CV per chi le emozioni le cerca dalla “Competition”. Entrambe fanno affidamento alla trazione integrale intelligente M xDrive che ripartisce la coppia tra gli assali. In questo modo il piacere di guida prende un’altra forma e diventa più emozionante dato che per chi ama il divertimento entra in gioco la sola trazione posteriore quando l’AWD non è necessario.

Numeri alla mano per chi non sta nella pelle, sono i 3,4 secondi che il suo V8 biturbo da 4.4 litri impiega per scattare da 0 a 100 km/h e, con il pacchetto opzionale M Driver’s Package che include anche un corso di guida sportiva direttamente con gli esperti Bmw, questa M5 riesce senza fatica a raggiungere i 305 all’ora.

Stupisce il fatto che per la Nuova M5 non approdi il gigante rene, ormai tipico dei modelli Bmw. E’ più grande rispetto a prima ma ci saremo aspettati dimensioni maggiori. La firma luminosa passa dalla tecnologia a LED e, tanto per i gruppi ottici anteriori quanto per quelli posteriori, il design è tutto nuovo e dietro la Nuova M5 vede un inedito estrattore con 4 terminali di scarico.

Chi ha la fortuna di salirci per testare le sue doti ha a che fare con un grande schermo centrale da 12,3 pollici e con la manopola del selettore di guida è possibile passare dalla modalità Road a quella Sport e viceversa.

 
Scelti per te
Roads of Italy: il summer tour della Stella!
AUTOMOTIVE
Con troppi bagagli sul tetto si consuma molta piu' benzina
AUTOMOTIVE
Audi: record di richieste di brevetto per i sistemi di trazione elettrica!
AUTOMOTIVE
Toyota Yaris – Dall’ibrido al rally!
AUTOMOTIVE
Con le gomme gonfie si risparmia!
AUTOMOTIVE
Audi E-Tron Sportback – Elettrico in chiave sportiva
AUTOMOTIVE
“Il viaggio è la mia casa” accompagna l’estate dei camper su base Ducato
AUTOMOTIVE
Viaggi estivi in arrivo: come proteggersi gli occhi alla guida
AUTOMOTIVE
DS 3 Crossback E-Tense – L’elettrico chic
AUTOMOTIVE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.