Arriva nuova Opel Corsa-e: continua la democratizzazione dell’elettrico
Autonomia in modalità elettrica fino a 337 chilometri e potenza da 100kW (136 CV).
di MOTORCUBE | 10 luglio 20, 17:00

Dopo un ritardo di quattro mesi, per colpa dell’emergenza sanitaria, Opel presenta la prima variante elettrica di Corsa.

Opel Corsa-e parte già ben equipaggiata: climatizzatore elettronico, freno di stazionamento elettrico e sistema “keyless start”, oltre al sistema Multimedia radio con schermo touch a colori da 7 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, e cruscotto digitale. Sono installati senza costi aggiuntivi anche sistemi come l’Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza e Rilevamento pedoni, il Sistema di mantenimento della corsia di marcia, il Riconoscimento cartelli stradali e il Cruise control. E’ uno standard anche il caricatore ad alto voltaggio monofase da 7,4 kW così come la capacità di ricaricare dalle colonnine Fast Charge in corrente continua da 100 kW. Gli allestimenti superiori di Opel Corsa-e, la Elegance e la GS Line, soddisfano praticamente ogni desiderio. La dotazione di serie comprende fari anteriori, posteriori e fendinebbia a LED, cerchi in lega da 17 pollici dal disegno aerodinamico e volante in pelle. La nuova generazione di Opel Corsa offre inoltre sistemi di sicurezza al vertice del segmento.

Grazie alla batteria da 50 kWh, l’autonomia può raggiungere i 337 chilometri (nel ciclo WLTP)1. In una stazione di ricarica rapida in CC da 100 kW la batteria può essere caricata all’80 per cento della capacità in 30 minuti. Ma Opel Corsa-e non è solo la più ecologica Corsa sul mercato, perché strappa il primato anche in sportività: con 100 kW (136 CV) e 260 Nm di coppia dal sistema di propulsione elettrica, Opel Corsa-e accelera da 0 a 50 km/h in 2,8 secondi. Corsa-e raggiunge i 100 km/h in 8,1 secondi e la velocità massima è di 150 km/h (limitata elettronicamente). Per sottolineare le doti sportive di Corsa, Opel ha comunicato che partirà un campionato monomarca di cui a breve usciranno maggiori dettagli.

Al volante di Opel Corsa-e si possono impostare tre modalità di guida: “Normale”, “Eco” e “Sport”. Alla partenza, Opel Corsa-e si trova in modalità “Normale”. La modalità “Sport” modifica la risposta della vettura rendendola ancora più vivace dal punto di vista dinamico. In modalità “Eco”, Opel Corsa-e viene regolata per assicurare la massima efficienza energetica e favorisce uno stile di guida più efficiente.

Su Opel Corsa-e debuttano tecnologie e sistemi di assistenza alla guida solitamente presenti in segmenti di mercato superiori. Tra le funzioni principali spiccano i fari anteriori adattivi Intellilux LED® matrix che non abbagliano gli altri automobilisti e che Opel mette a disposizione del grande pubblico per la prima volta nella categoria delle piccole.

Gli otto moduli a LED sono controllati dalla telecamera anteriore ad alta risoluzione di ultima generazione e adattano automaticamente e continuamente il fascio di luce in base al traffico e all’ambiente circostante. Opel Corsa-e è anche disponibile in opzione con fari LED particolarmente efficienti che consumano oltre l’80% in meno rispetto agli alogeni, senza ridurre la potenza luminosa; anzi, grazie agli speciali riflettori, anche i fari anteriori con LED trasformano la notte in giorno.

 
Scelti per te
Grip Control e Hill Assist Descent: soluzioni Citroën per una motricita’ sicura e senza interruzioni...
AUTOMOTIVE
Le malattie osteo-articolari degenerative colpiscono 8 milioni di italiani, ma si possono tenere sot...
AUTOMOTIVE
Batterie sostenibili al 100%, una sfida da vincere
AUTOMOTIVE
Vietato trascurare la pulizia della nostra auto!
AUTOMOTIVE
BMW Serie 2 Gran Coupé – Per giovani di classe!
AUTOMOTIVE
Porsche si aggiudica il premio AutomotiveINNOVATIONS Award
AUTOMOTIVE
Gli incubi dei pedoni
AUTOMOTIVE
Mercedes GLA 200 – Più tonda, alta e tecnologica!
AUTOMOTIVE
Gamma DS: sedili a braccialetto di orologio, simbolo del savoir-faire di DS Automobiles
AUTOMOTIVE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.