Viaggi estivi in arrivo: come proteggersi gli occhi alla guida
Ci siamo: il grande caldo è in arrivo in Italia. Le temperature schizzeranno a quota 30 gradi e i guidatori saranno alle prese con la forte luce solare che infastidisce al volante. La soluzione è solo una: occhiali da Sole.
di MOTORCUBE | 04 agosto 20, 12:00

Le lenti migliori. Meglio le lenti con trattamento antiriflesso per evitare i riverberi che si creano sugli occhiali o sul parabrezza. La luce riflessa è indirizzata in una direzione specifica e può causare abbagliamento. Le lenti con trattamento polarizzante offrono una sicurezza supplementare in queste situazioni: la polarizzazione filtra la luce. Allo stesso tempo, una speciale colorazione delle lenti aumenta il contrasto e la percezione dei colori.

I colori delle lenti. Secondo Zeiss, colorazioni marroni o grigie aiutano a identificare i segnali luminosi come i semafori o le luci dei freni, inoltre, è consigliato utilizzare lenti sfumate al fine di ottenere una visione migliore della strumentazione. Le categorie di filtro solare sono di diversi tipi, la suddivisione è nelle seguenti famiglie.

Categoria 0-1: (filtro trasparente, molto chiaro o chiaro): per locali chiusi e giornate con poca illuminazione. Categoria 2: (filtro medio): per illuminazioni medie e giornate nuvolose. Categoria 3: (filtro scuro): per uso generale in pieno Sole. Categoria 4: (filtro molto scuro): per forti illuminazioni, alta montagna, superfici riverberanti. Il colore delle lenti è ininfluente sul potere filtrante.

 
Scelti per te
Seat Ateca, Tarraco FR e Mò Scooter – Micro e macro mobilità
AUTOMOTIVE
Wayne Griffiths è il nuovo presidente di Seat
AUTOMOTIVE
La nuova serie speciale Rip Curl di Citroen C3 Aircross è ordinabile in Italia
AUTOMOTIVE
Nuovo Renault Arkana, il nuovo SUV coupé arriva in Europa
AUTOMOTIVE
La Science Based Targets Initiative approva il piano d’azione per il clima di Volvo Cars
AUTOMOTIVE
Stelvio Cup: grande successo per l’evento che porta la passione Alfa Romeo sulle strade italiane
AUTOMOTIVE
Audi R8 green hell: edizione limitata omaggio alla racing car Audi R8 LMS
AUTOMOTIVE
BMW presenta le nuove M3 ed M4, anche in versione Competition!
AUTOMOTIVE
Skoda Scala – Praticità Skoda, affidabilità Volkswagen!
AUTOMOTIVE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.