Alitosi in auto: i nostri consigli per risolverla
Cosa fare quando siete colpiti dall’alitosi in auto? Un problema che affligge non solo chi guida, ma anche il povero passeggero che viaggia con noi.
di MOTORCUBE | 07 agosto 20, 12:00

L’alitosi può essere “passeggera”. Capita se si è mangiato pesante e per prevenirne le conseguenze basta evitare aglio e cipolle a tavola. Anche il fumo di sigaretta ci mette del suo, persistente nella bocca del fumatore anche per ore. Così vale anche per l’alcol.

Se invece di alitosi vera e propria il motivo va ricercato nella scarsa igiene orale. Lavarsi male i denti, o farlo per troppo poco tempo è il motivo principale dell’alito cattivo. Affidiamoci quindi prima allo spazzolino che al dentifricio - usandolo per almeno due minuti. Utile è anche il filo interdentale e lo scovolino. Una buona idea potrebbe poi essere di integrare con l’utilizzo di un colluttorio, meglio senza alcol.

Altra grande causa dell’alitosi sono le malattie dentali o delle gengive. In questo caso serve una diagnosi del dentista. Carie, ascessi, parodontiti o gengiviti sono i nemici per eccellenza della nostra bocca. Così come afte e stomatiti. Meglio quindi provvedere ad eliminare il tartaro dal nostro igienista dentale di fiducia. Ma a volte l’alitosi arriva per cause che sono lontane dalla bocca come il reflusso gastroesofageo, le patologie del fegato e i calcoli biliari.

 
Scelti per te
Seat Ateca, Tarraco FR e Mò Scooter – Micro e macro mobilità
AUTOMOTIVE
Wayne Griffiths è il nuovo presidente di Seat
AUTOMOTIVE
La nuova serie speciale Rip Curl di Citroen C3 Aircross è ordinabile in Italia
AUTOMOTIVE
Nuovo Renault Arkana, il nuovo SUV coupé arriva in Europa
AUTOMOTIVE
La Science Based Targets Initiative approva il piano d’azione per il clima di Volvo Cars
AUTOMOTIVE
Stelvio Cup: grande successo per l’evento che porta la passione Alfa Romeo sulle strade italiane
AUTOMOTIVE
Audi R8 green hell: edizione limitata omaggio alla racing car Audi R8 LMS
AUTOMOTIVE
BMW presenta le nuove M3 ed M4, anche in versione Competition!
AUTOMOTIVE
Skoda Scala – Praticità Skoda, affidabilità Volkswagen!
AUTOMOTIVE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.