Toyota Yaris – Dall’ibrido al rally!
Prezzi a partire da 13.700 € per l’offerta di lancio, il prezzo della sportiva GR Yaris è invece di 39.900€!
di MOTORCUBE | 05 agosto 20, 14:00

Toyota Yaris si aggiorna con importanti novità dal punto estetico e non solo, la quarta generazione è tutta nuova! Il progetto è realizzato sulla piattaforma Toyota TNGA-B che sarà alla base dei futuri modelli di dimensioni compatte. Sotto al cofano ora troviamo il nuovo motore Hybrid Dynamic Force 1.5L con il sistema ibrido di quarta generazione, derivato da Corolla e Rav4, grazie al quale Toyota promette, in città, oltre l’80% della percorrenza ad emissioni zero.

La parte termica è affidata al 1.5L benzina Dynamic Force con 3 cilindri e ciclo Atkinson con tecnologia di fasatura delle valvole variabile. Le altre due varianti sono il 1.0 benzina da 72 Cv ed 1.6 turbo a tre cilindri da 261 Cv della sportiva GR. La piccola giapponese è caratterizzata da un design tutto nuovo: il taglio risulta più sportivo con un muso allungato ed una coda più muscolosa. Nuovi anche i gruppi ottici, anteriori e posteriori, con la particolarità degli indicatori di direzione che si alternano con le luci diurne.

Gli interni seguono il principio del Less is More, ovvero all'insegna della semplicità, con una plancia essenziale e priva di stravolgimenti di stile, progettata per essere facilmente utilizzabile dal guidatore. Tanto spazio alla tecnologia con tre sorgenti interconnesse tra loro: il Toyota Touch Screen centrale, lo schermo multi-informazioni sul quadro strumenti e l’Head Up Display a colori da 10 pollici, dai quali si possono controllare i nuovi sistemi di sicurezza attiva Toyota Safety Sense, e l’illuminazione lounge dell’abitacolo. Una icona della mobilità urbana torna carica di contenuti per riconquistare il suo pubblico!

 
Scelti per te
Wayne Griffiths è il nuovo presidente di Seat
AUTOMOTIVE
La nuova serie speciale Rip Curl di Citroen C3 Aircross è ordinabile in Italia
AUTOMOTIVE
Nuovo Renault Arkana, il nuovo SUV coupé arriva in Europa
AUTOMOTIVE
La Science Based Targets Initiative approva il piano d’azione per il clima di Volvo Cars
AUTOMOTIVE
Stelvio Cup: grande successo per l’evento che porta la passione Alfa Romeo sulle strade italiane
AUTOMOTIVE
Audi R8 green hell: edizione limitata omaggio alla racing car Audi R8 LMS
AUTOMOTIVE
BMW presenta le nuove M3 ed M4, anche in versione Competition!
AUTOMOTIVE
Skoda Scala – Praticità Skoda, affidabilità Volkswagen!
AUTOMOTIVE
Renault Clio E-Tech Hybrid: tutta l'esperienza della F1 e della gamma ZE
AUTOMOTIVE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.