Mini Cooper SE – Premium elettrica cittadina!
Il prezzo di attacco è di 33.900€ con una lunga lista di optional dalla quale attingere per personalizzarla al meglio
di MOTORCUBE | 06 agosto 20, 16:00

Con la Nuova Mini Cooper SE la casa inglese sbarca nel mercato delle 100% elettriche pensate per la mobilità urbana ecosostenibile, un campo importante per mini nel quale è già al vertice nel segmento delle compatte premium. Il look esterno si distingue per alcuni elementi tipici delle vetture elettriche come la mancanza della griglia anteriore, per assicurarle un minor CX, sostituita con una fascia gialla, colore che ritroviamo anche sugli specchietti e sui cerchi in lega. 

Nell’abitacolo gli aggiornamenti riguardano principalmente il cockpit che ora accoglie un display da 5,5 pollici che esplicita tutti i dati necessari per gestire al meglio una vettura elettrica.  Il propulsore elettrico è in grado di offrire 184 Cv di potenza e 270 Nm di coppia, disponibili sin da subito, ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 32,6 Kwh che le consente di coprire un’autonomia di circa 250 km. Con una presa a corrente continua fino a 50 kW in soli 35 minuti si riesce a ricaricare l’80%, mentre con la presa domestica il tempo di ricarica di allunga notevolmente. 

Sono 4 le modalità di guida opzionabili: Sport, MID, Green e Green+ che adattano i parametri di erogazione della potenza e di conseguenza il comportamento dinamico della vettura.  La Mini elettrica è già ordinabile in Italia scontrandosi in un segmento dove le concorrenti dei brand generalisti con prezzi più contenuti e range di autonomia superiori per ora comandano.

 
Scelti per te
Wayne Griffiths è il nuovo presidente di Seat
AUTOMOTIVE
La nuova serie speciale Rip Curl di Citroen C3 Aircross è ordinabile in Italia
AUTOMOTIVE
Nuovo Renault Arkana, il nuovo SUV coupé arriva in Europa
AUTOMOTIVE
La Science Based Targets Initiative approva il piano d’azione per il clima di Volvo Cars
AUTOMOTIVE
Stelvio Cup: grande successo per l’evento che porta la passione Alfa Romeo sulle strade italiane
AUTOMOTIVE
Audi R8 green hell: edizione limitata omaggio alla racing car Audi R8 LMS
AUTOMOTIVE
BMW presenta le nuove M3 ed M4, anche in versione Competition!
AUTOMOTIVE
Skoda Scala – Praticità Skoda, affidabilità Volkswagen!
AUTOMOTIVE
Renault Clio E-Tech Hybrid: tutta l'esperienza della F1 e della gamma ZE
AUTOMOTIVE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.