Mercedes Me Charge – Ricaricare la vettura non è mai stato così facile
Con il pacchetto IONITY, Mercedes offre un conveniente modello contrattuale ad un prezzo di ricarica ridotto a 0,29 €/kWh.
di MOTORCUBE | 31 luglio 20, 10:30

Approdata nel mercato la Nuova Mercedes EQC, ovvero il SUV elettrico secondo il brand della Stella, porta con sé anche un servizio completo per la mobilità a zero emissioni di oggi e di domani. Abbiamo conosciuto e toccato con mano questi servizi e tutte le funzioni correlate che si dimostrano un valido supporto per i clienti ed includono il controllo di preclimatizzazione della vettura, la navigazione ottimizzata EQC e l'App Mercedes me Charge.

Quest’ultima consente di rintracciare in poco tempo tutte le stazioni di ricarica pubbliche nei paraggi appartenenti ai diversi fornitori di energia elettrica e avere a fine mese un'unica fattura. Questo comodo sistema verrà adottato non solo per l’elettrica EQC ma anche per tutte le Mercedes con tecnologia plug-in hybrid.

La preclimatizzazione del veicolo è un’altra caratteristica dell’EQC ma già da qualche anno la conosciamo poiché alcune vetture di alta gamma la prevedono nell’equipaggiamento. Questo sistema garantisce la temperatura desiderata all'interno del veicolo al momento della partenza e può essere programmata tramite il sistema MBUX oppure tramite l’app Mercedes me. Insomma è possibile interagire con il sistema MBUX e chiedergli di ricaricare la vettura entro una certa ora oppure avere una certa percentuale di ricarica. In aggiunta è possibile riscaldare anche il sedile del conducente o tutti i sedili.

E' evidente che la Nuova EQC è una vettura che fa status symbol, è per pochi non per tutti, ma il messaggio è chiaro, questa dell'elettrificazione è la direzione ormai intrapresa dalla casa di Stoccarda, anche perché c'è un dato che deve far riflettere: l'unico segmento in crescita durante il periodo del Covid è stato proprio quello delle auto elettrificate.

 
Scelti per te
Roads of Italy: il summer tour della Stella!
AUTOMOTIVE
Con troppi bagagli sul tetto si consuma molta piu' benzina
AUTOMOTIVE
Audi: record di richieste di brevetto per i sistemi di trazione elettrica!
AUTOMOTIVE
Toyota Yaris – Dall’ibrido al rally!
AUTOMOTIVE
Con le gomme gonfie si risparmia!
AUTOMOTIVE
Audi E-Tron Sportback – Elettrico in chiave sportiva
AUTOMOTIVE
“Il viaggio è la mia casa” accompagna l’estate dei camper su base Ducato
AUTOMOTIVE
Viaggi estivi in arrivo: come proteggersi gli occhi alla guida
AUTOMOTIVE
DS 3 Crossback E-Tense – L’elettrico chic
AUTOMOTIVE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.