Toyota lancia WeHybird: più vai in elettrico meno spendi
Con l'obiettivo di offrire una migliore soluzione di mobilità, Toyota vuole premiare gli automobilisti più attenti alla sostenibilità con costi al chilometro in elettrico pari a zero.
di MOTORCUBE | 31 luglio 20, 12:30

La visione di Toyota intende migliorare la vita delle persone e offrire la miglior soluzione di mobilità per tutti. Per raggiungere questo traguardo puntiamo, da sempre, sullo sviluppo di innovazioni che possono portare un reale beneficio alle persone e alla società. Questo spirito ha portato il Gruppo Toyota a sviluppare la tecnologia Full Hybrid, con l’ambizione di anticipare i tempi ed offrire l’auto ideale per il 21esimo secolo: una scommessa vinta 15 milioni di volte! Tanti sono infatti gli utilizzatori delle automobili Ibride Toyota e Lexus nel mondo, di cui oltre 300.000 in Italia, persone che ci hanno dato fiducia e che si sono unite a noi nel percorso dell'elettrificazione verso una mobilità sostenibile.

Abbiamo ancora molta strada davanti a noi e, con l’introduzione della Nuova Yaris, facciamo un ulteriore balzo in avanti in questa direzione. Infatti, oltre al nuovo standard tecnologico - siamo alla quarta generazione di questo modello - oggi attiviamo un programma rivoluzionario per rendere ancor più evidenti e tangibili i vantaggi che la tecnologia Full Hybrid può garantire alle persone e alla collettività. Si chiama WeHybrid, un vero e proprio “ecosistema” completo di tecnologie e servizi, che ha l’obiettivo ultimo di favorire una mobilità sostenibile a zero emissioni, dove l’abilitatore e principale protagonista è proprio il cliente che utilizza la vettura.

WeHybrid Insurance

Con la Nuova Yaris Hybrid, nasce l’assicurazione più semplice che c’è. Per tutti, indipendentemente dall’età, residenza anagrafica dell’assicurato e dalla classe di appartenenza assicurativa. Con Toyota, il costo dell’assicurazione dipende dal reale comportamento di guida dell’utilizzatore e non dal territorio di residenza. WeHybrid Insurance offre una copertura RCA completa, il cui premio dipende esclusivamente dal chilometraggio percorso con il motore termico acceso. Infatti, il costo chilometrico, pari a soli 4 centesimi di euro (che diventano 5 attivando anche la copertura Kasko Collision in abbinamento alla RCA), non viene applicato ai chilometri percorsi con l’ausilio del solo motore elettrico che sono, appunto, interamente gratuiti.

Con WeHybrid Insurance, quindi, gli automobilisti che adotteranno uno stile di guida che massimizza l’utilizzo in elettrico, oltre a contribuire attivamente al contenimento di consumi ed emissioni, potranno conseguire dei benefici tangibili sul premio assicurativo e ridurre l’esborso finanziario: il premio infatti non viene pagato in anticipo, ma viene calcolato mensilmente in base alla percorrenza in EV. Grazie all’evoluzione tecnologica del sistema Full Hybrid che equipaggia la Nuova Yaris, l’utilizzatore potrà ottenere risparmi significativi rispetto ad una polizza tradizionale.

WeHybrid Service

Elevate percorrenze in EV consentono di minimizzare non solo i consumi e le emissioni, ma anche l’usura di molti componenti della vettura e, quindi, il costo della manutenzione per il cliente. Questo è il motivo per il quale, grazie al programma WeHybrid Service, abbiamo deciso di rendere ancor più tangibili questi benefici. Lo schema è semplice e prevede, a fronte del 50% di percorrenza chilometrica in modalità elettrica in un dato periodo, uno sconto base sulla manutenzione a partire dal primo tagliando. Sconto che aumenterà ulteriormente nel caso in cui la percentuale di percorrenza in modalità EV superi il 60%.

WeHybrid Challenge

Destinato a tutti coloro che acquisteranno la Nuova Yaris, dopo averla prenotata negli scorsi mesi, il WeHybrid Challenge rafforza il patto di fiducia con questi clienti, li rende ambasciatori della tecnologia Full Hybrid di Toyota, e portavoce di una nuova idea di mobilità integrata sul territorio. In base alla percentuale di percorrenza in elettrico raggiunta, facilmente monitorabile grazie all’attivazione dei servizi connessi attraverso l’app MyT e migliorabile continuamente con i suggerimenti dell’Hybrid Coach, si potranno accumulare dei ‘crediti green’, convertibili in un voucher da spendere su KINTO GO, la piattaforma di mobilità integrata del Gruppo Toyota. Ad esempio, si potrà pagare il parcheggio o acquistare i biglietti per i mezzi di trasporto pubblico o per eventi in una delle 5000 città italiane coperte dal servizio. (info. https://www.toyota.it/toyota-hybrid-challenge).

Il WeHybrid Challenge, il WeHybrid Service e la WeHybrid Insurance, sono solo i primi esempi concreti di un ecosistema di tecnologia e servizi che sarà ampliato in futuro. L’innovazione tecnologica per il Gruppo Toyota ha un significato solo se contribuisce a migliorare la qualità della vita del singolo (utilizzatore), ma anche della società tutta.

 
Scelti per te
Roads of Italy: il summer tour della Stella!
AUTOMOTIVE
Con troppi bagagli sul tetto si consuma molta piu' benzina
AUTOMOTIVE
Audi: record di richieste di brevetto per i sistemi di trazione elettrica!
AUTOMOTIVE
Toyota Yaris – Dall’ibrido al rally!
AUTOMOTIVE
Con le gomme gonfie si risparmia!
AUTOMOTIVE
Audi E-Tron Sportback – Elettrico in chiave sportiva
AUTOMOTIVE
“Il viaggio è la mia casa” accompagna l’estate dei camper su base Ducato
AUTOMOTIVE
Viaggi estivi in arrivo: come proteggersi gli occhi alla guida
AUTOMOTIVE
DS 3 Crossback E-Tense – L’elettrico chic
AUTOMOTIVE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.