Seat Ateca, Tarraco FR e Mò Scooter – Micro e macro mobilità
In tutti i propulsori TDI è stato adottato un nuovo sistema SCR a doppio dosaggio che include la doppia iniezione di AdBlue per ridurre in modo significativo le emissioni di NOx rispetto ai motori Diesel della precedente generazione.
di MOTORCUBE | 24 settembre 20, 10:30

Un fine 2020 all'insegna dei SUV per Seat, che aggiorna la nuova Ateca introducendo gli stilemi più recenti ed aggiornando le tecnologie, mentre lancia la versione FR di Tarraco, ora più sportiva grazie a nuovi ed esclusivi dettagli esterni ed interni.

La nuova variante FR di Tarraco risulta esteticamente ancor più imponente, grazie a dettagli esclusivi come la nuova calandra all’anteriore, l’estrattore posteriore e lo spoiler. Sotto il cofano la principale novità è l’esordio in gamma del 2.0 TDI 150 CV DSG a trazione anteriore, che in un SUV di queste dimensioni risulta una delle motorizzazioni più a fuoco, grazie alla grande spinta e sinergia con il cambio.

La nuova Seat Ateca porta in dote un’evoluzione stilistica donando più carattere alla vettura con un frontale più aggressivo ed interni rivisitati secondo il linguaggio più recente della Casa spagnola.

Uno sguardo tutto nuovo è caratterizzato dai fari anteriori full LED e i posteriori a LED, entrambi di serie su tutte le versioni. Mentre nelle top di gamma Xperience ed FR arrivano anche gli indicatori di direzione dinamici, un dettaglio premium che abbiamo imparato ad apprezzare in molte vetture del gruppo Volkswagen. Si rinnova anche il reparto propulsione, con nuovi motori benzina e diesel a basso impatto ambientale.

Rimanendo nel reparto ecologico abbiamo avuto modo di provare il nuovo monopattino elettrico targato Seat. La soluzione della Casa spagnola alla mobilità dell’ultimo miglio presenta una potenza di 350 W, abbastanza per ogni esigenza, ed un’autonomia di 65 km, che dovrebbe coprire senza problemi i chilometri percorsi giornalmente da un utente medio.

 
Scelti per te
I nuovi modelli BMW R nineT
AUTOMOTIVE
André Citroën e la storia della Tour Eiffel illuminata
AUTOMOTIVE
Cinque stelle Euro NCAP per la Volkswagen ID.3
AUTOMOTIVE
L’attesa è terminata. È il giorno di Auto e Moto d’Epoca a Padova.
AUTOMOTIVE
Nuovo KIA Sorento avrà anche il Multi-Collision Braking Assist di serie
AUTOMOTIVE
MIMO rinviato alla primavera 2021
AUTOMOTIVE
Nuovo Opel Mokka First Edition si prenota online
AUTOMOTIVE
Hyundai i20 N Line: Piccola e sportiva, almeno nell’estetica
AUTOMOTIVE
Ford presenta Transit Connect da 1 tonnellata: capacità di carico ed efficienza best in class
AUTOMOTIVE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.