All’asta la Ferrari Roma per Save the Children
Ferrari sostiene i programmi educativi negli USA
di MOTORCUBE | 20 novembre 20, 16:00

Il Cavallino Rampante ha raccolto 750.000 dollari per i programmi educativi di Save the Children negli Stati Uniti, grazie anche all'offerta che si è aggiudicata la Ferrari Roma in una recente asta online. Questo risultato è stato annunciato ieri sera durante il gala virtuale di Save the Children intitolato "Kid Strong Together", ed è la tappa più importante dell'iniziativa filantropica a cui hanno aderito il leader della band Maroon 5, Adam Levine, e sua moglie, la modella Behati Prinsloo, prestando i loro volti per far conoscere questa importante causa di grande attualità. Ferrari ha scelto di supportare Save the Children e le sue attività nel continente americano, che mirano a sostenere gratuitamente l’apprendimento dei bambini affiancando i loro genitori e operatori. Date le notevoli incertezze sull'assistenza all'infanzia e sull'apertura delle scuole, la perdita nell’apprendimento su vasta scala è uno dei rischi maggiori per i bambini causati dalla pandemia da Covid-19, anche negli Stati Uniti. Per questo, a partire da marzo, Save the Children ha raggiunto più di 700.000 bambini e le loro famiglie in 200 comunità rurali del Paese.

Ferrari Roma

"Questo è stato un periodo in cui il sostegno ai bambini, e lo sguardo rivolto al futuro, sono stati punti focali per molti di noi", afferma Matteo Torre, Presidente di Ferrari Nord America. "Su quel futuro abbiamo voluto investire in modo tempestivo e adeguato attraverso questo contributo a Save the Children, offrendo una delle prime Ferrari Roma che stanno per arrivare sul mercato", conclude. "Behati ed io siamo onorati dell’opportunità di sostenere Save the Children e di aver contribuito a far conoscere questa iniziativa, contribuendo con Ferrari a un risultato vincente", ha dichiarato Adam Levine. "Dare ai bambini l'istruzione che meritano è la strada maestra per la loro crescita personale e per offrire loro migliori opportunità. È una causa molto significativa per noi", ha concluso Adam.

Ferrari Roma

La nuova Ferrari Roma pone al primo posto le emozioni di guida, attraverso le sue esaltanti prestazioni e il suo design senza tempo, che la mettono al centro di questa iniziativa benefica. La Ferrari Roma incarna "La Nuova Dolce Vita", ispirandosi nel design a quell’eleganza sportiva celebrata dalle leggendarie Ferrari Gran Turismo degli anni Sessanta. La Ferrari Roma, raffinata e senza tempo, introduce dal punto di vista tecnologico una serie di caratteristiche ineguagliabili che la pongono ai vertici del suo segmento in termini di prestazioni e di piacere di guida. Ferrari Roma Grazie al suo celebre V8 Turbo, la Ferrari Roma è il modello V8 2+ con motore centrale anteriore più potente e divertente da guidare nella storia della Ferrari. Il concetto della vettura è sostenuto da una guidabilità adatta all’uso quotidiano e da un superbo comfort di bordo, oltre che da un'estetica e uno stile distintivi. Save the Children Save the Children è convinta che ogni bambino meriti un futuro. Dalla sua fondazione, oltre 100 anni fa, l'organizzazione no-profit ha cambiato la vita di oltre un miliardo di bambini. Negli Stati Uniti e in tutto il mondo, ai bambini viene offerta un’occasione di vita sana, l'opportunità di imparare e la protezione dalla violenza. Save the Children fa tutto il necessario per i bambini - ogni giorno e in tempi di crisi - per trasformare la loro vita e il loro futuro.

Ferrari Roma

L’aiuto di Save the Children per l’apprendimento dei bambini americani durante la pandemia da COVID-19 Save the Children fornisce libri, materiale didattico, materiale educativo supplementare, giochi educativi e altro ancora per far sì che i bambini continuino a imparare. Quest'estate, Save the Children ha trasformato il suo pluripremiato SummerBoost Camp in un'offerta interamente virtuale, raggiungendo più bambini rispetto agli anni passati. Save the Children pubblica risorse e materiali didattici gratuiti per aiutare genitori e operatori, comprese le attività mensili e i consigli su come aiutare i bambini a imparare a casa. L’organizzazione continuerà a fornire le risorse necessarie per affrontare le sfide che ci attendono.

 
Scelti per te
Hyundai e INEOS collaborano per promuovere un’economia basata sull'idrogeno
AUTOMOTIVE
Nuova Renault Twingo Electric – Mobilità elettrica per tutti
AUTOMOTIVE
McLaren annuncia Artura: la prossima generazione di supercar ibrida
AUTOMOTIVE
La Black Friday Week in FCA Bank arriva con tre offerte speciali
AUTOMOTIVE
Alla scoperta del telaio della Volkswagen ID.4
AUTOMOTIVE
Ford utilizza i big data per garantire il massimo dell'efficienza sulle linee di produzione
AUTOMOTIVE
Peugeot al salone di Guangzhou: ecco le novità
AUTOMOTIVE
Volvo XC40 T2 - Una cittadina di lusso
AUTOMOTIVE
BMW Motorrad presenta la nuova BMW G 310 R
AUTOMOTIVE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.