Nuova Renault Twingo Electric – Mobilità elettrica per tutti
Dopo aver conquistato il mercato con la versione termica, Renault punta a convertire il pubblico, principalmente femminile, all’elettrico. Lo fa con una vettura nata per essere agile, pratica ed economica.
di Motorcube | 23 novembre 20, 16:30

Renault presenta la nuova Twingo Electric. Una vettura che vuole sottolineare la leadership elettrica del Brand francese in Italia, sfruttando il momento positivo delle motorizzazioni green spinte dagli incentivi statali.

Renault Twingo Electric

Basata sulla piattaforma condivisa con Smart, la sua grande rivale, è stata pensata fin da subito per andare ad energia verde. Lo spazio interno non risente quindi della batteria da 22kW posta sotto la fila dei sedili anteriori, come neanche il baule, che rimane di 240 litri.

Renault Twingo Electric

L’ambiente interno non risalta per la qualità dei materiali. Troviamo plastica su quasi tutte le coperture, se non per qualche piccolo dettaglio morbido al tatto. Al posto di guida, come molte delle sue concorrenti, i più alti fanno fatica a trovare una posizione ideale, complice l’altezza del pavimento ed il volante che non si può regolare in profondità.

Renault Twingo Electric

Nonostante la potenza di 82 CV potrebbe sembrare non adatta ad un utilizzo vivace, Twingo Electric sorprende nello scatto. Grazie ai 160 Nm disponibili fin da subito ed il peso ridotto raggiunge i 50 km/h da ferma in 4,2 secondi.

Renault Twingo Electric

Con tre livelli di frenata rigenerativa, Twingo si adatta ad ogni tipo di guida e permette un’autonomia fino a 190km nel ciclo misto WLTP, che diventano 270 in città, il suo vero habitat.

Renault Twingo Electric

Sorprende l’agilità, grazie al raggio di sterzata migliore della sua categoria, di districa perfettamente nelle vie e nei parcheggi più stretti, nei quali viene in aiuto anche la telecamera posteriore che appare nel display dell’infotainment Easy Link da 7”.

Renault Twingo Electric

Vero asso nella manica è il prezzo: con 22.450€ di partenza (con batteria di proprietà) Twingo Electric ridefinisce lo standard di prezzo per la mobilità elettrica. Con l’ecobonus statale e gli sconti Renault, infatti, per portarsi a casa un’elettrica bastano 11.500 €.

Renault Twingo Electric

Grazie al caricatore intelligente Caméléon, Twingo Electric si adatta alla colonnina a cui viene collegata, ricaricandosi alla massima velocità disponibile fino a 22 kW/h.

Renault Twingo Electric

Una vettura che vuole conquistare la città ed il mercato. Nata per la vita di tutti i giorni, mette la mobilità elettrica alla portata di tutti.

 
Scelti per te
Jeep Grand Cherokee L – Made in Detroit
AUTOMOTIVE
Citroen C4 e ë-C4 – Cambia il design, rimane il comfort
AUTOMOTIVE
Skoda Enyaq iV: parte la prevendita del SUV elettrico
AUTOMOTIVE
Moto Guzzi: si apre l'anno del centenario
AUTOMOTIVE
Nuova Audi e-tron GT: il design nasce dall’efficienza
AUTOMOTIVE
Il comfort di DS 7 Crossback E-Tense
AUTOMOTIVE
Hyundai anticipa il distintivo design del nuovo SUV compatto Bayon
AUTOMOTIVE
Jeep e Juventus festeggiano insieme la Supercoppa Italiana
AUTOMOTIVE
BMW i3S – Spazio e sportività sostenibile
AUTOMOTIVE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.