Karma Automotive lancia la Serie Gs-6, alimentando la passione dei consumatori per i veicoli elettrici nel segmento del "nuovo lusso"
La nuova lussuosa vettura elettrica americana è finalmente pronta!
di MOTORCUBE | 22 febbraio 21, 14:00

Il primo modello ad essere prodotto nella nuova serie si chiama GS-6 e, sebbene manterrà lo stesso design esotico del pluripremiato Revero GT®, sarà offerto a un prezzo più accessibile per i conducenti che desiderano il vantaggi ambientali di un veicolo elettrico, senza sacrificare il design o le prestazioni.

Karma GS-6

La combinazione di design stimolante, guida e tecnologia che ispirano fiducia e prezzo al dettaglio suggerito da un produttore a un prezzo aggressivo (MSRP) a partire da $ 83.900 *, il veicolo elettrico GS-6 a autonomia estesa (EREV) è un formidabile concorrente nel "nuovo lusso "Segmento berlina. Disponibile ora, il GS-6 è offerto in tre varianti: Standard, Luxury e Sport, con l'atteso GSe-6 completamente elettrico, il primo veicolo elettrico a batteria pura (BEV) del marchio, disponibile entro la fine dell'anno a partire da $ 79.900 *. Tutti i modelli GS-6 beneficiano del design esclusivo e della maestria artigianale per cui Karma Automotive è nota, offrendo al contempo una personalizzazione high-tech che consente a ogni Karma di essere personale e speciale per il suo proprietario. La famiglia GS-6 è disponibile con caratteristiche di praticità e sicurezza, tra cui un sistema ADAS (Advanced Driver Assistance System) che include Adaptive Cruise Control (con funzione "Stop & Go"), Lane Keep Support (LKS, con rilevamento / avvertimento a mani libere e risposta tattile del volante in caso di deviazione involontaria della corsia), frenata di emergenza automatica (AEB), monitoraggio degli angoli ciechi (BSM) e avviso di traffico incrociato posteriore (RCTA), sistema di telecamere surround a 360 gradi (SVCS) e monitoraggio della distanza di parcheggio (PDM) . Il volante tattile può anche controllare le funzioni audio e del telefono, le telecamere, le modalità di guida, il cruise control adattivo e il sistema di frenata rigenerativa a 3 modalità. Il GS-6 è dotato anche di specchietti laterali elettrici riscaldati, otto airbag, un allarme antifurto, diagnostica remota Over-the-Air (OTA) e funzionalità di aggiornamento software, Bluetooth, Apple CarPlay®, Android Auto ™ e integra Karma mobile supporto per l'app.

Karma GS-6

La serie GS-6 ha la garanzia Karma per il gruppo propulsore e per i veicoli nuovi leader della categoria: 8 anni / 80.000 miglia di garanzia limitata sul gruppo propulsore; 4 anni / 50.000 miglia di garanzia limitata sui veicoli nuovi; 6 anni di garanzia limitata anticorrosione / perforazione illimitata; e programma di assistenza stradale di 4 anni / 50.000 miglia.

Karma GS-6

Assemblato presso il Karma's Innovation and Customization Center (KICC) a Moreno Valley, California, che ha offerto servizi di ingegneria, design, personalizzazione e produzione di livello mondiale insieme a piattaforme di elettrificazione sin dalla sua apertura nel 2017. Il pacco batterie HV da 28 kW insieme a un 1.5 Il propulsore turbo da-litro accoppiato a un generatore di bordo fornisce elettricità al sistema di propulsione a 2 motori da 400 kW che offre una combinazione convincente di guidabilità, prestazioni ed efficienza. Questa configurazione fornisce 536 cavalli e una coppia di 550 libbre-piedi. Tutte le opzioni incorporano l'avanzato sistema di frenata rigenerativa di Karma.

Karma GS-6

I veicoli Karma hanno una lunga e consolidata reputazione per il design eccellente e il GS-6 non fa eccezione con opzioni di personalizzazione mirate, inclusi elementi come il legno di recupero recuperato dagli incendi della California, la fibra di carbonio e una gamma di cinque combinazioni di colori per interni in pelle. Novità per il 2021, Karma ha introdotto due nuovi colori esterni - Saguaro Green e Imperial Copper - che si uniranno a una tavolozza diversificata composta da altre 10 tonalità a tema californiano. Il GS-6 offrirà anche un'opzione black-out e vari elementi esterni in fibra di carbonio. La GS-6 e la GS-6L saranno fornite di serie con cerchi Cascade Silver da 21 pollici e pinze dei freni a disco Brembo color ardesia, mentre la GS-6S di alta gamma sarà fornita di serie con cerchi Dune Twist Midnight Chrome da 22 pollici con pinze Brembo rosse accoppiate a dischi ventilati. I colori delle pinze opzionali includono anche argento, blu, giallo e due tonalità di arancione e alcuni livelli di allestimento includono opzioni per ruote da 21 o 22 pollici e finiture superficiali.

Karma GS-6

Il GS-6 è progettato come un "veicolo elettrico ad autonomia estesa" o "EREV" per aiutare a mitigare i timori legati all'ansia da autonomia dei consumatori. Questa configurazione del range extender utilizza un generatore di bordo per creare elettricità che alimenta i motori che azionano le ruote. Il veicolo utilizza un modulo di trasmissione posteriore (RDM) bimotore montato trasversalmente che include il torque vectoring nella variante GS-6S. Il pacco batteria da 28 kWh è buono per un massimo di 80 miglia di autonomia elettrica pura e 360 ??miglia di autonomia totale. Il GS-6 utilizza inverter sviluppati internamente dal team del gruppo propulsore di Karma che converte la corrente CC dal pacco batteria e / o dal generatore per alimentare i motori di trazione CA e per catturare l'alimentazione CA dal sistema di frenatura rigenerativa per ricaricare il pacco batteria. Un cambio a una velocità si trova tra i due motori. Poiché gli inverter sono integrati con i motori di azionamento, l'RDM è un pacchetto estremamente compatto e leggero. Un efficiente propulsore turbo a tre cilindri da 1,5 litri funge da estensione della gamma del GS-6. Nella modalità di guida "Stealth", il veicolo è alimentato solo dalla batteria. In modalità "Sustain", il generatore crea elettricità per alimentare il veicolo. In modalità "Sport", l'alimentazione viene fornita ai motori di trazione sia dalla batteria che dal generatore. Per migliorare l'esperienza di guida, Karma ha anche implementato un sistema di scarico attivo programmato specificamente per fornire una nota gutturale e sportiva durante la guida in modalità Sport.

 
 
Scelti per te