McLaren Artura debutta dal vivo
All’Artura si uniranno altri modelli, come la 765LT in Lantana Purple e la McLaren 720S Coupéin Silica White.
di MOTORCUBE | 10 giugno 21, 15:00

Una anteprima per pubblico italiano che vede protagonista la supercar ibrida ad alte prestazioni, simbolo dell'inizio del secondo decennio in casa McLaren. Un'alleanza di "arte" e "futuro", con il design di Artura che colpisce, per una vettura che va scoperta ed apprezzata in ogni dettaglio. Artura è la prima supercar ibrida ad alte prestazioni prodotta in serie daMcLaren e la prima della sua classe ad abbracciare l'elettrificazione.

McLaren Artura

Fino ad ora, le auto McLaren a propulsione ibrida si trovavano solo nell’esclusiva Ultimate Models, con la leggendaria McLaren P1™ pioniera della tecnologia, seguita dalla Speedtail Hyper-GT che utilizza una trasmissione elettrificata per raggiungere una velocità massima superiore a 400 km/h. Con un prezzo di 231.000 euro in Italia, l'Artura è spinta da un nuovissimo 3.0 V6 biturbo con angolo di 120 °, assistito da un motore elettrico compatto a flusso assiale da 94 CV. La potenza combinata di 680 CV e 720 Nm e un peso DIN di 1.498 kg consente un'accelerazione bruciante da0a 100 km/h in 3,0 secondi; e8,3 secondi per passare da 0 a 200 km/h; e da 0-300 km/h in 21,5 secondi.

McLaren Artura

Ad affiancare l'Artura la McLaren 720S Coupé, esposta in Corso Vittorio Emanuele. Un corpo vettura in Azores Orange con interni in Alcantara® carbon-black e arricchita con lo Stealth Pack, il pluripremiato modello rimane la supercar di riferimento. Proposta sul territorio nazionale con un Prezzo di listino che parte da € 266.500.

McLaren Artura

In mostra anche la straordinaria 765LT nel colore Lantana Purple. L'ultima nata della linea McLaren LT è erede di quella leggendaria auto da corsa F1 GTR Longtail del 1997. Più leggera, più potente e con livelli di prestazioni ancora più elevati sia su strada che in pista, la McLaren 765LT è la LT più potente e coinvolgente di sempre.

 
 
 
Scelti per te