Kia EV6 – Il futuro della mobilità
Il futuro di Kia è elettrico. Un po’ come tutto il mondo dell’automotive, anche il Brand coreano si concentra per proporre una gamma elettrificata.
di MOTORCUBE | 10 giugno 21, 16:00

Al centro di questa offerta troviamo EV6, un concentrato di personalità smart che segna un punto di svolta e racconta dove vuole arrivare Kia nei prossimi anni. Per conquistare il mercato l’elettrica di Kia punta su un’estetica al vertice per originalità e futurismo. Un crossover elettrico, filante e rialzato in cui le nervature, i tratti aerodinamici e la firma luminosa lavorano insieme per costruire un design di certo fuori dal comune.

Kia EV6

Da fuori si respira sportività e tecnologia, creando un sicuro effetto scenico e conquistando per la personalità. Anche l’interno è al di fuori di quanto già visto prima. Spazioso e con una nuova conformazione estetica rispetto al passato, assicura una posizione di guida rialzata ma distesa, mentre la strumentazione digitale a sbalzo condisce la plancia in salsa tecnologica.

Kia EV6

Certo il rovescio della medaglia di una linea cosi filante si percepisce nei sedili posteriori, dove lo spazio per le gambe è tanto ma il taglio coupé non è adatto ai più alti. Proposta in più motorizzazioni, tra cui anche una versione GT per i più sportivi, le prestazioni di Kia EV6 accontentano tutti sia per l’autonomia sopra le righe, che per lo scatto istantaneo da vera elettrica.

Kia EV6

Il telaio e il baricentro tenuto basso dalle batterie poste sotto il pianale fanno il resto per garantire la giusta sportività in una vettura che vuole essere vissuta tutti i giorni con i vantaggi dell’elettrico e l’autonomia che punta ad azzerare l’ansia da ricarica.

Un grande passo quindi quello svolto da Kia che lascia ben sperare per quanto riguarda il rapporto tra piacere di guida e motorizzazioni elettriche, un binomio che si sta riscoprendo sempre più vincente.

 
 
 
Scelti per te