Hyundai avvia la produzione di BAYON, il nuovo Urban SUV progettato per l'Europa
BAYON è il nuovo SUV Hyundai e il modello più recente a rappresentare la filosofia di design 'Sensuous Sportiness' del brand
di MOTORCUBE | 23 giugno 21, 14:00

Hyundai ha annunciato l'avvio della produzione di Nuova BAYON nel proprio stabilimento di Izmit, in Turchia. Hyundai BAYON è stata pensata per le diverse e uniche strade d'Europa. Il nome BAYON trae ispirazione da un luogo di villeggiatura: la città di Bayonne, capoluogo dei Paesi Baschi Francesi e nota meta turistica. BAYON intende affermarsi come una novità unica nel crescente segmento dei SUV europei. Da più piccolo tra i membri della gamma SUV di Hyundai, BAYON è il più recente modello a interpretare la filosofia di design 'Sensuous Sportiness' del brand, definita dall'armonia tra proporzioni, architettura, stile e tecnologia. Questa interpretazione di Sensuous Sportiness combina valori emozionali a soluzioni innovative.

Hyundai Bayon

In linea con l’attuale strategia di naming dei SUV Hyundai, il nome BAYON trae ispirazione da un luogo di villeggiatura: la città di Bayonne, capoluogo dei Paesi Baschi Francesi nonché una delle destinazioni più affascinanti nel Sud-ovest della Francia. Essendo un modello progettato principalmente per rispondere alle esigenze del mercato europeo, Hyundai ha deciso di utilizzare il nome di una città europea.

Mattias Ekström e Dániel Nagy, gli altri componenti del team Zengo Motorsport X CUPRA, hanno gareggiato nel secondo girone (B). Al volante delle rispettive CUPRA completamente elettriche, i due piloti si sono impegnati al massimo per conquistare le prime posizioni e portare il marchio al vertice. Dopo essere partito a sua volta dall’ultima fila della griglia, anche Ekström è riuscito a superare i suoi rivali con una rimonta magistrale; il secondo posto conquistato nella Super Final B ha permesso a Mattias di salire sul podio come terzo miglior punteggio assoluto del fine settimana, mentre Nagy, quarto e ultimo pilota ad essersi unito al team, è arrivato sesto in finale.

Nuova BAYON rappresenta la più recente dichiarazione di design all’interno della famiglia di SUV Hyundai, distintiva per le inaspettate e accattivanti proporzioni e per gli elementi grafici caratterizzanti. Inoltre, il modello racchiude l’identità di design ‘Sensuous Sportiness’ di Hyundai – definita dall’armonia tra proporzioni, architettura, stile e tecnologia – combinando un elevato valore emozionale a innovative soluzioni estetiche. “Con il suo look deciso e l’integrazione degli elementi tipici del design dei SUV Hyundai, BAYON consolida la direzione stilistica degli sport utility del brand”, afferma Luc Donckerwolke, Chief Creative Officer di Hyundai Motor Group. “Ci aspettiamo che l’aspetto unico e sicuro di BAYON, incarnato nelle sue linee decise e nelle luci a forma di freccia, renda il modello il punto d’ingresso più unico ed eccezionale nel fiorente segmento europeo dei B-SUV”.

Hyundai Bayon

Nuova BAYON è caratterizzata da un design esterno distintivo che si differenzia nettamente dai modelli della concorrenza: soluzioni di design uniche, dettagli dall’aspetto high-tech e un look filante sono caratteristiche che lo elevano rispetto al mercato. Nella parte anteriore, l’ampia griglia frontale si apre verso il basso rafforzando la presenza su strada del modello, mentre i gruppi ottici divisi in tre parti, combinati con le prese d’aria, creano un’architettura di luci unica e dal look distintivo. Una presa d’aria orizzontale e sottile si affianca alle luci di posizione diurne (DRL) generando una sensazione di maggiore larghezza, e una skid plate inferiore conferma la sua identità da SUV.

Nuova Hyundai BAYON presenta interni nitidi, spaziosi e ben illuminati. Molta attenzione è stata infatti riposta nella massimizzazione del comfort dei passeggeri anteriori e posteriori e dello spazio del bagagliaio. Gli interni sono definiti da una completa gamma di equipaggiamenti di connettività, tra cui un cluster digitale da 10,25 pollici affiancato a uno schermo AudioVideoNavigation da 10,25 pollici o a un Display Audio da 8 pollici. I passeggeri possono trarre vantaggio dalla tecnologia di ambient light a LED, integrata nel vano ai piedi del passeggero anteriore, nelle tasche porta-oggetti delle portiere e negli alloggiamenti delle maniglie delle portiere anteriori, come anche nel vano sotto la console centrale. Una gamma accuratamente selezionata di colori e materiali interni neutri offre la massima compatibilità con le tinte esterne. La scelta di colori e finiture delicati, con elementi di design sottili e discreti, aiuta a creare un’atmosfera rilassata che consente al guidatore di concentrarsi meglio sulla guida. Hyundai BAYON presenta di serie interni in tessuto nero, ed è disponibile con altre due combinazioni di colori opzionali.

Hyundai Bayon

Come altri modelli Hyundai, BAYON offre una tecnologia di connettività avanzata che raramente si trova nel suo segmento, con un cockpit digitale e funzionalità di infotainment di alto livello. I passeggeri possono scegliere tra uno schermo AudioVideoNavigation (AVN) touchscreen da 10,25 pollici o un Display Audio touchscreen da 8 pollici. Quest’ultimo offre Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. Due porte USB per i passeggeri anteriori e una posizionata al posteriore consentono di caricare fino a tre dispositivi contemporaneamente. Una delle porte USB anteriori consente inoltre il trasferimento di dati, permettendo agli occupanti di collegare il proprio telefono al sistema di infotainment del veicolo. Un sistema audio Bose premium completa il pacchetto, garantendo ai passeggeri un’esperienza di ascolto di alta qualità.

 
 
 
Scelti per te