Più distintivi e dinamici che mai: i nuovi modelli Porsche 911 GTS
Cinque varianti di modello si aggiungono alla gamma di successo 911
di MOTORCUBE | 23 giugno 21, 15:00

Circa due anni e mezzo dopo il lancio sul mercato della 992, la gamma 911 accoglie nella famiglia i modelli GTS sportivi. Dodici anni fa, Porsche ha presentato la prima versione GTS della 911. Ora viene lanciata una nuova generazione del popolare modello di auto sportiva, più potente e visivamente distintiva e con una dinamica di guida migliore che mai. Il suo motore boxer a sei cilindri eroga 353 kW (480 CV), ovvero 22 kW (30 CV) in più rispetto all'attuale 911 Carrera S e alla precedente 911 GTS. Cinque varianti di modello sono ora disponibili a prezzi a partire da 140.981 euro. 911 Carrera GTS con trazione posteriore, come Coupé e Cabriolet 911 Carrera 4 GTS con trazione integrale, come Coupé e Cabriolet 911 Targa 4 GTS con trazione integrale

Porsche 911 GTS

Un cambio a doppia frizione Porsche a otto rapporti (PDK) o un manuale a sette rapporti, nonché un assetto specifico per GTS con Porsche Active Suspension Management (PASM) e l'impianto frenante ad alte prestazioni della 911 Turbo garantiscono il massimo trasmissione delle forze longitudinali e laterali. La dinamica di guida sarà ulteriormente migliorata con il pacchetto Lightweight Design, che sarà disponibile per la prima volta sulla GTS e consente di risparmiare fino a 25 chilogrammi. L'aspetto sportivo e sobrio dei nuovi modelli è caratterizzato da elementi della carrozzeria neri a contrasto e aree dei fari oscurate. Il nero è anche il colore dominante degli interni. Molte caratteristiche realizzate in microfibra Race-Tex creano un ambiente dinamico ed elegante. L'ultima generazione di Porsche Communication Management (PCM) apporta numerosi miglioramenti nel funzionamento e nella connettività.

Porsche 911 GTS

Il flat-six turbo da tre litri della nuova 911 GTS eroga 353 kW (480 CV). La coppia massima è di 570 Nm, con un aumento di 20 Nm rispetto al suo predecessore. Lo zero a 100 km/h impiega appena 3,3 secondi nella 911 Carrera 4 GTS Coupé con cambio a doppia frizione Porsche (PDK) a otto rapporti: tre decimi più veloce del suo predecessore. In alternativa al PDK, per tutti i modelli 911 GTS è disponibile un cambio manuale a sette marce con escursione particolarmente corta. Le sue sospensioni, derivate dalla 911 Turbo e modificate per la GTS, soddisfano le elevate esigenze di prestazioni. Grazie al Porsche Active Suspension Management (PASM) di serie, gli ammortizzatori rispondono ai cambiamenti dinamici alla velocità della luce. Su Coupé e Cabriolet, PASM è di serie, abbinato al telaio sportivo più basso di 10 millimetri. Il concetto di molle ausiliarie nella parte posteriore deriva dai modelli Turbo: le molle principali sono in tensione in tutte le condizioni di guida. Il rimbalzo rimane lo stesso. Il telaio della 911 Targa 4 S con PASM è utilizzato per la 911 Targa 4 GTS. Gli ingegneri hanno anche adattato le prestazioni di arresto per adeguarle alle prestazioni migliorate della GTS, che utilizza l'impianto frenante ad alte prestazioni della 911 Turbo. I cerchi in lega neri con bloccaggio centrale da 20 pollici (anteriore) e 21 pollici (posteriore) provengono dalla 911 Turbo. L'impianto di scarico sportivo di serie è responsabile di una colonna sonora ancora più emotiva, grazie al suo allestimento specifico per GTS e all'omissione di alcuni isolamenti interni.

Porsche 911 GTS

Una moltitudine di dettagli esterni neri o scuri è caratteristica della 911 GTS. Sulla 911 Targa 4 GTS, questo include anche il telaio che definisce il modello e la scritta Targa. Ulteriori elementi verniciati in nero satinato lucido includono il labbro dello spoiler, i cerchi in lega center-lock, le lamelle del coperchio del motore e la scritta GTS sulle portiere e sul retro dell'auto. Il pacchetto esterno, in cui questi e altri dettagli sono realizzati in nero lucido, può essere scelto come optional. Tutti i modelli 911 GTS hanno effettivamente il pacchetto Sport Design, con finiture distintive per la parte anteriore, posteriore e sottoporta. Le cornici dei fari e le cornici delle luci diurne sono oscurate e l'auto è dotata di fari a LED di serie con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus). Le luci posteriori sono uniche per i modelli GTS.

Porsche 911 GTS targa

La dinamica di guida è ulteriormente migliorata con il pacchetto Lightweight Design, che sarà disponibile per la prima volta su una GTS³. Fino a 25 kg verranno risparmiati grazie ai sedili avvolgenti più leggeri in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP), al vetro leggero per i finestrini laterali e posteriori e alla batteria leggera. Vengono rimossi anche i sedili posteriori. Altri miglioramenti delle prestazioni includono lo sterzo dell'asse posteriore di serie in questo pacchetto di equipaggiamento e ulteriori ritocchi aerodinamici.

Porsche 911 GTS targa

I dettagli sportivi dei modelli GTS continuano all'interno, sia dal punto di vista funzionale che estetico. La leva del cambio del cambio manuale a sette marce opzionale è stata accorciata di 10 mm, il che consente cambi di marcia rapidi con un semplice movimento del polso. Di serie sono il volante GT Sport, il pacchetto Sport Chrono con selettore di modalità, l'app Porsche Track Precision e l'indicatore della temperatura dei pneumatici. I sedili sportivi Plus standard con regolazione elettrica in quattro direzioni offrono supporto laterale, comfort e praticità. L'isolamento interno è stato ridotto, il che migliora l'acustica di guida emotiva. Numerose caratteristiche Race-Tex sottolineano l'elegante ambiente dinamico. Le sezioni centrali dei sedili, la corona del volante, le maniglie delle portiere ei braccioli, il coperchio del vano portaoggetti e la leva del cambio sono tutti rivestiti in microfibra. Con il pacchetto interni GTS, le cuciture decorative sono disponibili in rosso carminio o pastello come optional. Le cinture di sicurezza e la scritta GTS ricamata sui poggiatesta, sul contagiri e sull'orologio Sport Chrono sono negli stessi colori a contrasto. Gli inserti decorativi sul cruscotto e sui rivestimenti delle portiere sono in carbonio opaco con il pacchetto interni GTS.

Porsche 911 GTS targa

La nuova generazione del Porsche Communication Management (PCM) offre funzioni aggiuntive e un funzionamento notevolmente semplificato. Le aree touch nel menu Media sono state ingrandite e l'opzione per riorganizzare i riquadri nella schermata iniziale è stata nuova. L'assistente vocale migliorato riconosce il parlato naturale e può essere attivato con "Hey Porsche".

Porsche 911 GTS targa

Gli utenti iOS e Android godranno della piena connettività. Con Apple Car Play® e ora Android Auto, le funzioni dei telefoni cellulari corrispondenti possono essere pienamente utilizzate nei nuovi modelli Porsche 911 GTS.

 
 
 
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