Peugeot 2008 GT vs Ford Puma – Sfida tra compatte rialzate
Linee muscolose, motori reattivi e dimensioni compatte.
di MOTORCUBE | 23 luglio 21, 10:00

Quella di oggi è una sfida tra B-Suv, il segmento che ha ormai conquistato il mercato diventando il vero punto di riferimento per chi cerca una vettura da città.

Peugeot 2008 GT

I punti in comune tra Peugeot 2008 e Ford Puma, le protagoniste della nostra prova, sono diversi: più spazio rispetto ad una citycar, più altezza per governare meglio la strada e quasi le stesse compatte dimensioni per adeguarsi alla mancanza di parcheggi delle grandi città.

L’estetica di 2008 è più graffiante, in particolare nell'allestimento GT, che estremizza la sportività mettendo in risalto muscoli ed appendici aerodinamiche. Filante ed aerodinamica la Puma, in grado di tradurre meglio tutti i suoi centimetri in abitabilità interna e offrire tante pratiche soluzioni nella vita di tutti i giorni.

All'interno troviamo due impostazioni leggermente diverse: la piccola francese risulta più appagante per qualità percepita e tecnologia, ma anche al suv dell’Ovale Blu non manca niente, presentando anche una dotazione di serie più ricca ma con materiali meno ricercati.

Ford Puma

In entrambe le vetture le prestazioni convincono; non ci troviamo davanti a due sportive certo, ma la spinta non manca e, in particolare con la Puma si può optare per la variante ST, in grado di soddisfare ogni necessità di sportività. Meno brio ma più attenzione all’ambiente invece nella gamma propulsori Peugeot, dove in particolare spicca l’elettrica, che manca invece nella rivale Ford.

 
 
 
Scelti per te