La gamma Renault Megane si completa con la nuova E-Tech Plug-In Hybrid
La Renault Megane Berlina E-Tech Plug-In Hybrid è immediatamente disponibile, a partire da € 36.400
di MOTORCUBE | 23 luglio 21, 16:00

I numeri parlano chiaro, è giunta alla quarta generazione, ha collezionato 3 Record al Nurburgring ed è il sesto modello E-Tech presentato da Renault. Megane E-Tech Plug In Hybrid rappresenta una vettura decisamente importante per il Brand francese. Design, tecnologia ed esperienza di guida sono i suoi tre punti di forza, ma è quello che troviamo sotto il cofano il suo cuore pulsante. Per i tradizionalisti non manca la scelta tra il benzina o il diesel, e poi c'è l'ultimo arrivato, quello che “dalla pista approda alla strada”., l'E-Tech Plug In Hybrid, appunto.

MEGANE E-TECH PLUG-IN HYBRID

Sono molti gli ingegneri Renault della F1 passati al comparto E-Tech, trasferendo qui le proprie conoscenze, quello che in gergo viene definito Know-how. Questo rende l'idea di quanto il brand d'oltralpe creda nella tecnologia E-Tech, ovvero Alta Elettrificazione. La berlina sportiva porta design e prestazioni su un altro livello, riducendo radicalmente emissioni e consumi.

MEGANE E-TECH PLUG-IN HYBRID

Due motori elettrici e un termico lavorano insieme in un connubio perfetto. Questa nuova formula sviluppata da Renault permette così di rinunciare alla tradizionale frizione alleggerendo la vettura e diminuendo l’energia dissipata da quest’ultima. La partenza avviene in elettrico, poi durante la guida la frenata rigenerativa consente di ricaricare la batteria, insieme ad una specifica modalità nella quale il propulsore endotermico ricarica continuamente la batteria. Affiancato da una batteria da 10,4 kWh e due motori elettrici, il quattro cilindri da 1,6 l consente di circolare in modalità elettrica fino a 50 km in ciclo misto (WLTP). MEGANE E-Tech Plug-in Hybrid dimostra, così, tutta la sua versatilità: può circolare senza consumare carburante nei percorsi quotidiani e partire per lunghi viaggi nei weekend o in vacanza.

MEGANE E-TECH PLUG-IN HYBRID

Questa tecnologia, che è all’origine di oltre 150 brevetti, ha permesso di sviluppare due tipi di motorizzazione ibrida, con o senza ricarica. La motorizzazione E-Tech Plug-in Hybrid consente (in ciclo urbano WLTP) di risparmiare fino al 70% dei consumi rispetto ai motori termici equivalenti. In ciclo misto WLTP, i consumi sono estremamente ridotti (a partire da 1,3 l/100 km) e le emissioni di CO2 contenute (a partire da 29 g/km). Una iniezione di tecnologia “green” arriva anche su Megane berlina.

 
 
 
Scelti per te