Che siate vegetariani o meno, la pasta con le verdure non può mancare sulle vostre tavole. È infatti un giusto compromesso tra appagamento e leggerezza, capace di accontentare il palato ma senza sensi di colpa.
I prodotti dell’orto usati per condire la nostra pasta possono essere saltati in padella, grigliati o cotti al forno, oltre che abbinati tra loro in tanti modi originali, gustosi e… colorati!
È poi un vero e proprio piatto jolly perché nella maggior parte dei casi non ci vuole poi molto per portare in tavola dei primi piatti con le verdure. Siete rientrati in casa troppo tardi per mettervi a cucinare qualcosa di impegnativo? La pasta con verdure saltate in padella non richiede che pochi minuti di cottura e risulta ideale per risolvere un pranzo dell’ultimo minuto!
Che dire di un classico come la pasta al pomodoro? O di un primo con verdure semplice e delicato come la pasta con zucchine, pomodorini e pesto? Oppure preferite puntare su un piatto della tradizione pugliese come le orecchiette con le cime di rapa? Le ricette con verdure, da preparare anche in poco tempo, sono tantissime e saranno apprezzate da tutta la famiglia.