Le ricette più sfiziose con i fiori di zucca
Le migliori ricette con i fiori di zucca: dalle insalate ai primi piatti più sfiziosi, da gustare tutti insieme in famiglia!
di BUTTALAPASTA | 05 maggio 20, 04:30

Con i fiori di zucca è possibile preparare diverse ricette sfiziose adatte a grandi e bambini: dai primi piatti ai secondi. Con questo tipo di alimento, tipico della bella stagione, si possono ottenere piatti semplicissimi o ricette più elaborate! Sono buoni da gustare ripieni di mozzarella oppure semplicemente fritti con la pastella. I fiori di zucca cotti in padella, invece, sono un’alternativa più leggera, da servire come contorno ad un pranzo in famiglia.

Fiori di zucca a pranzo o a cena

Se siete alla ricerca di un primo piatto sfizioso e primaverile, i fiori di zucca con la pasta è l’idea perfetta per tutta la famiglia.

Tra le migliori ricette impossibile non provare i fiori di zucca alla ligure: quest’ultimi vengono riempiti di patate e zucchine, perfetti per un secondo vegetariano adatto ad ogni occasione. Per un antipasto più saporito, i fiori di zucca alla romana conquisteranno i palati dei vostri ospiti. Un perfetto secondo vegetariano, invece, è caratterizzato dai fiori di zucca ripieni di patate e scamorza.

Esiste anche una versione più leggera dal sapore delicato: i fiori di zucca possono essere cotti in forno ripieni di ricotta e basilico.

SCOPRI LE MIGLIORI RICETTE CON I FIORI DI ZUCCA

 
Scelti per te
Pesto alla siciliana (ricetta originale)
CUCINA
Antipasti estivi: le idee più sfiziose
CUCINA
Ricette velocissime da fare in meno di 30 minuti
CUCINA
Salsa di melanzane: la ricetta
CUCINA
Ricetta dei pomodori gratinati ripieni
CUCINA
La ricetta del cocktail 4 bianchi
CUCINA
Come fare il sugo? Le migliori ricette
CUCINA
Cous cous di pesce e verdure, la ricetta e le varianti
CUCINA
Pomodori secchi: ricetta e consigli per farli perfetti
CUCINA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.