Zucchine al forno, le ricette più gustose
Le ricette con le zucchine al forno sono tantissime, tutte gustose e abbastanza semplici da preparare: vediamo come preparare tortini, timballi, sformati e molto altro ancora!
di BUTTALAPASTA | 20 maggio 20, 04:30

Le zucchine possono essere cucinate in molti modi: se state cercando delle ricette per zucchine al forno sempre diverse, vi proponiamo una serie di idee, una più buona dell’altra. Potete usare zucchine tonde, lunghe o romanesche, a seconda della ricetta che avete scelto.

Zucchine gratinate al forno

Le zucchine al forno gratinate sono estremamente semplici da preparare e ci sono tante varianti tra cui scegliere: l’importante è che l’ingrediente principale, cioè le zucchine, sia di ottima qualità. Provate ad arricchire la ricetta originale con il Roquefort per un risultato dal sapore deciso!

Zucchine ripiene al forno

Anche in questo caso, lasciate spazio alla vostra fantasia per preparare ripieni sempre diversi con gli ingredienti che vi piacciono. Alcuni abbinamenti collaudati? Patate e ricotta, formaggi e salumi oppure speck, brie e uova. Volete che le vostre zucchine ripiene diventino un piatto unico? Allora riempitele con il riso oppure con pasta, ricotta e prosciutto.

Timballi e sformati di zucchine al forno

Si tratta di ricette un po’ più complesse, ma ne varrà la pena. Provate ad esempio un tortino di zucchine con mozzarella e pomodorini o uno sformato di zucchine con uova e verdura, magari arricchito con sottilette cremose… una vera bontà!

ZUCCHINE AL FORNO: LE MIGLIORI RICETTE

 
Scelti per te
Pesto alla siciliana (ricetta originale)
CUCINA
Antipasti estivi: le idee più sfiziose
CUCINA
Ricette velocissime da fare in meno di 30 minuti
CUCINA
Salsa di melanzane: la ricetta
CUCINA
Ricetta dei pomodori gratinati ripieni
CUCINA
La ricetta del cocktail 4 bianchi
CUCINA
Come fare il sugo? Le migliori ricette
CUCINA
Cous cous di pesce e verdure, la ricetta e le varianti
CUCINA
Pomodori secchi: ricetta e consigli per farli perfetti
CUCINA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.