Cocktail alcolici: le ricette da provare a casa
Cena con gli amici e dubbi sull'aperitivo? La soluzione che fa al caso vostro è uno dei cocktail alcolici famosi che lasciano il segno! Un successo garantito per ogni occasione
di BUTTALAPASTA | 21 maggio 20, 04:30

Dolci e leggeri, oppure più grintosi e forti: nel mondo dei cocktail alcolici, alcuni sono davvero famosissimi e imperdibili per una serata a prova di energia. Colore e ingredienti si mescolano a formare mix avvolgenti e gustosi, in perfetto equilibrio tra sapore e gradazione. Sono drink perfetti per ogni aperitivo, ma alcuni sono davvero il top nella categoria. Per farli occorre prestare attenzione a ogni passaggio, per ottenere un risultato che sia piacevole e impeccabile.

Cocktail alcolici più famosi

Avete una cena con amici ma non sapete da che parte iniziare per l’aperitivo? Niente paura: in vostro soccorso arriva una straordinaria carrellata di cocktail alcolici famosi, capaci di mettere d’accordo tutti davanti a un buon bicchiere di colore e gusto. Perfetti per l’occasione, sono un ottimo alleato delle grandi feste in compagnia, e ne esistono talmente tanti che è facile perdersi nei meandri delle varie soluzioni possibili.

Alcuni di essi sono così noti da essere considerati dei veri evergreen della categoria, a partire dall’intramontabile e grintoso Mojito, che sprigiona un sapore e una freschezza unici nel suo genere tanto da essere annoverato tra i migliori alcolici estivi. C’è poi il White Russian, cocktail particolarmente intenso che è una variante del classico Black Russian. Si passa poi a nomi celebri come il Bellini, in assoluto tra i più usati e i più amati nella galassia degli aperitivi per via del suo sapore marcatamente dolce dovuto a un preciso ingrediente… ma l’elenco è lungo e ci sono tantissime idee perfette per voi!

SCOPRI I COCKTAIL ALCOLICI PIÙ FAMOSI

 
Scelti per te
Spezzatino di vitello morbido: tutti i segreti
CUCINA
Tortelli di zucca: mostarda sì… oppure no?
CUCINA
Straccetti di pollo pronti in 20 minuti
CUCINA
Pancake per una colazione senza lattosio
CUCINA
Pasta cacio e pepe: i segreti per farla cremosa
CUCINA
Torta di mele: la ricetta senza zucchero per diabetici
CUCINA
Salame di cioccolato: buono e facilissimo!
CUCINA
Pasta ncasciata alla siciliana: la pasta di Montalbano
CUCINA
Pasta: le ricette più sfiziose
CUCINA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.