Ricette con gli asparagi: le più sfiziose
Spaghetti alla chitarra con zucchine, insalate a base di orzo e gamberetti, secondi piatti da servire come buffet: ecco quali sono le migliori ricette da provare con gli asparagi!
di BUTTALAPASTA | 25 maggio 20, 04:30

Ricchi di fibre, sali minerali, vitamine e sostanze energetiche, gli asparagi rappresentano una delle verdure con poche calorie, perfetti da gustare sia a pranzo che a cena. Quali sono, però, le ricette migliori da provare assolutamente che mettono d’accordo tutta la famiglia? Dai primi piatti a base di pesce, ai secondi e contorni da servire anche come buffet!

Le migliori ricette con asparagi

Per dare ancora più sapore alla verdura, vi consigliamo di provare la vellutata di asparagi accompagnata da bacon croccante. Un’altra idea è l’insalata, un piatto equilibrato e leggero per chi segue un’alimentazione sana, composta da asparagi, gamberetti e funghi champignon; in alternativa, provate ad accompagnare gli asparagi con un po’ di orzo, un piatto estivo e fresco da gustare anche fuori casa!

Uno dei classici piatti per stupire anche i propri ospiti sono gli asparagi alla fiamminga: per prepararli occorrono sia burro che uova! Riguardo i primi piatti, invece, è possibile sbizzarrirsi ancora di più. Ad esempio, il ragù di seppioline e asparagi è un ottimo condimento per la pasta corta da servire durante il pranzo domenicale in famiglia. In alternativa, provate a preparare gli spaghetti alla chitarra con aggiunta di zucchine!

RICETTE CON GLI ASPARAGI: PROVALE TUTTE!

 
Scelti per te
Zucchine fritte: la ricetta per farle super croccanti
CUCINA
Peperoni ripieni di riso: la ricetta perfetta
CUCINA
Spritz: come prepararlo?
CUCINA
Le migliori insalate di patate
CUCINA
Zucchine trifolate: la ricetta e le sue varianti
CUCINA
Trucchi e consigli per pulire le cozze velocemente
CUCINA
In cucina senza sale: le ricette più gustose
CUCINA
Fiori di zucca ripieni: le ricette più sfiziose
CUCINA
Alimenti che fanno ingrassare da non aggiungere all’insalata
CUCINA
 
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.