La ricetta del Mojito fatto in casa
La ricetta originale per realizzare il Mojito fatto in casa: ecco gli ingredienti da utilizzare e le varianti a cui ispirarsi!
di BUTTALAPASTA | 27 giugno 20, 04:30

Uno dei celebri cocktail originario di Cuba più amati al mondo: stiamo parlando proprio del Mojito, la bevanda a base di rum bianco, foglie di hierba buena e succo di lime. Facile e veloce da realizzare anche in casa, il Mojito può tornare utile per un aperitivo in casa con le amiche o un cocktail da gustare in serata in compagnia del proprio partner. Qual è, però, la ricetta originale per realizzare il Mojito anche in versione analcolica?

Mojito: la ricetta originale

Sono solo sei gli ingredienti da utilizzare per la realizzazione del Mojito: dalla soda alla menta fresca, passando per il lime e lo zucchero di canna integrale grezzo, il procedimento è davvero molto semplice e veloce.

Ad oggi esistono diverse varianti, da quella analcolica alla ricetta alternativa con l’aggiunta di basilico, è possibile modificare la ricetta originale anche in base ai propri gusti. Per realizzare la bevanda analcolica, sostituite il rum con lemonsoda e acqua tonica: il risultato sarà comunque eccezionale!

Per scoprire nei dettagli la ricetta con le dosi esatte degli ingredienti e le sue varianti, clicca qui!

 
Scelti per te
Zucchine fritte: la ricetta per farle super croccanti
CUCINA
Peperoni ripieni di riso: la ricetta perfetta
CUCINA
Spritz: come prepararlo?
CUCINA
Le migliori insalate di patate
CUCINA
Zucchine trifolate: la ricetta e le sue varianti
CUCINA
Trucchi e consigli per pulire le cozze velocemente
CUCINA
In cucina senza sale: le ricette più gustose
CUCINA
Fiori di zucca ripieni: le ricette più sfiziose
CUCINA
Alimenti che fanno ingrassare da non aggiungere all’insalata
CUCINA
 
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.