Insalate con il melone: ricette per l’estate
Il melone è perfetto per ricette fresche estive che portano in tavola una carica di gusto ed energia. Ci sono davvero tanti modi per preparare un piatto con questo straordinario e succoso frutto di stagione
di Buttalapasta | 29 giugno 20, 04:30

Il melone è uno dei frutti più gustosi e amati dell’estate, versatile al punto da potersi tradurre in assoluto protagonista di fantasiose e irresistibili ricette che abbinano dolce e salato. Ci sono tante insalate sfiziose da realizzare per soddisfare la voglia di piatti leggeri e originali, tutti preparati con ingredienti genuini che regalano un intenso sapore.

Insalate di melone estive

Le insalate con il melone sono una delle ricette più sfiziose e fresche dell’estate, perfette come piatto unico o come particolare contorno di portate a base di carne o pesce. Uno dei must tra i possibili accostamenti da realizzare con questo succoso e goloso frutto è quello con la rucola, facilissimo e velocissimo da preparare.

Intramontabile la formula melone-prosciutto crudo, pronta a soddisfare il palato con tantissime varianti irresistibili. Altra strepitosa interpretazione di questa insalata estiva prelibata è quella con melone e feta, il cui successo si fonda proprio sul contrasto intenso tra sapori.

Le ricette salate con il melone sono davvero tantissime e riescono a imporsi senza fatica a tavola, complici la facilità di preparazione e l’indiscutibile bontà e leggerezza. Alcune idee sono così semplici che si realizzano in una manciata di minuti, altre, più sofisticate, richiedono un impegno maggiore ma promettono un risultato con i fiocchi.

SCOPRI LE RICETTE ESTIVE CON IL MELONE

 
 
 
Scelti per te