Ricette con le ciliegie: i dolci più buoni da provare
Crostate, marmellate homemade, torte sfiziose al cioccolato e tante altre idee deliziose e facili: ecco le ricette più buone da provare con le ciliegie!
di BUTTALAPASTA | 30 giugno 20, 04:30

Con le ciliegie è possibile realizzare numerosi dolci estivi da servire durante un pranzo in famiglia o da gustare semplicemente a merenda. La ciliegia è uno dei frutti più amati dell’estate e si presta a tantissime ricette fresche e squisite. Uno dei dolci più facili e veloci da preparare è la crostata: una base di pasta frolla farcita con ciliegie sciroppate e crema pasticcera o ricotta.

Ricette con le ciliegie

Da fare anche a colazione è la torta con cioccolato e ciliegie: è facile da realizzare ed è perfetta per lasciare di stucco i propri ospiti! Per una torta più leggera da servire durante la giornata, optate per la ricetta con ciliegie e mandorle sparse in superficie. Un’altra classica ricetta è la marmellata fatta in casa: potete utilizzarla per farcire crostate e biscotti.

Un’idea velocissima dell’ultimo minuto? Ovviamente l’affogato alle ciliegie realizzato con gelato alla crema, ciliegie sciroppate arricchite da un goccio di liquore. Per completare aggiungete anche un po’ di cioccolato fuso.

RICETTE CON LE CILIEGIE: PROVALE TUTTE

 
Scelti per te
Zucchine fritte: la ricetta per farle super croccanti
CUCINA
Peperoni ripieni di riso: la ricetta perfetta
CUCINA
Spritz: come prepararlo?
CUCINA
Le migliori insalate di patate
CUCINA
Zucchine trifolate: la ricetta e le sue varianti
CUCINA
Trucchi e consigli per pulire le cozze velocemente
CUCINA
In cucina senza sale: le ricette più gustose
CUCINA
Fiori di zucca ripieni: le ricette più sfiziose
CUCINA
Alimenti che fanno ingrassare da non aggiungere all’insalata
CUCINA
 
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.