Alimenti che fanno ingrassare da non aggiungere all’insalata
Attenzione a come preparate la vostra insalata light e sana: ci sono alcuni alimenti che andrebbero evitate perché ricchi di grassi, ecco quali sono!
di BUTTALAPASTA | 05 luglio 20, 04:30

Se state preparando un’insalata light e sfiziosa per il vostro pranzo o la vostra cena, dovete portare attenzione agli alimenti scelti. Infatti, ci sono alcuni ingredienti che sembrerebbero perfetti per un’insalata, ma sono poco consigliati a chi segue una dieta sana ed equilibrata per perdere peso poiché sono ricchi di calorie. Il primo alimento che vi suggeriamo di non aggiungere alla vostra insalata sono i crostini, croccanti, sfiziosi ma decisamente calorici poiché sono fritti.

Insalate: alimenti da evitare

Un altro alimento da evitare assolutamente se state preparando un’insalata light e sana è la salsa cremosa. In commercio esistono tantissimi dressing che permettono di condire anche una semplice insalata in modo da ottenere un piatto più sfizioso e saporito. Peccato, però, che siano ricchi di grassi. Quindi meglio optare per dello yogurt greco magro! Attenzione anche alla frutta secca: i nutrizionisti consigliano di mangiarne una piccola quantità di dose al giorno, quindi non esagerate! Pancetta, mais, fritture, frutta disidratata sono solo alcuni degli ingredienti da evitare.

SCOPRI QUALI SONO GLI ALIMENTI DA NON AGGIUNGERE ALL’INSALATA

 
Scelti per te
Pesto alla siciliana (ricetta originale)
CUCINA
Antipasti estivi: le idee più sfiziose
CUCINA
Ricette velocissime da fare in meno di 30 minuti
CUCINA
Salsa di melanzane: la ricetta
CUCINA
Ricetta dei pomodori gratinati ripieni
CUCINA
La ricetta del cocktail 4 bianchi
CUCINA
Come fare il sugo? Le migliori ricette
CUCINA
Cous cous di pesce e verdure, la ricetta e le varianti
CUCINA
Pomodori secchi: ricetta e consigli per farli perfetti
CUCINA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.