Fiori di zucca ripieni: le ricette più sfiziose
Le migliori ricette per preparare i fiori di zucca ripieni, dalla versione light a quella vegan!
di BUTTALAPASTA | 06 luglio 20, 04:30

Un piatto semplice ma d’effetto, mette d’accordo grandi e bambini, può essere servito caldo oppure tiepido: i fiori di zucca ripieni sono perfetti come sia secondo piatto che come antipasto (o durante un aperitivo con gli amici). Esistono tantissime varianti, adatte a tutti, possono essere cucinati al forno oppure fritti in pastella. La ricetta che vi proponiamo noi è con il prosciutto cotto, il pangrattato, la provola e la polpa di pomodoro. Se preferite, però, potete modificare il condimento in base ai vostri gusti.

Come riempire i fiori di zucca

Esistono tantissime varianti per fare i fiori di zucca ripieni. Ad esempio, potreste farcirli con del riso, la ricotta oppure con altre verdure miste. Potete friggerli in abbondante olio caldo oppure cucinare al forno se siete alla ricerca di un piatto light ma sfizioso. Se volete arricchire un buffet con finger food da sgranocchiare optate per la ricetta dei fiori di zucca in pastella ripieni: il risultato vi lascerà senza parole!

Per una buona riuscita, però, non dimenticatevi di scegliere fiori di zucca di qualità.

FIORI DI ZUCCA RIPIENI E CROCCANTI: PROVA LA NOSTRA RICETTA

 
Scelti per te
Pasta fredda con pesto: il must dell’estate
CUCINA
Pasta con pesto alla trapanese
CUCINA
Cozze alla tarantina (con il pomodoro)
CUCINA
Pomodori secchi ripieni: la ricetta di una volta
CUCINA
Bruschette: idee sfiziose per farle buonissime
CUCINA
Spaghetti allo scoglio (ricetta facilissima!)
CUCINA
Come si cucinano le melanzane?
CUCINA
Pesto alla siciliana (ricetta originale)
CUCINA
Antipasti estivi: le idee più sfiziose
CUCINA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.