Zucchine fritte: la ricetta per farle super croccanti
La ricetta delle zucchine fritte e le varianti per ottenere un contorno sfizioso e saporito!
di BUTTALAPASTA | 13 luglio 20, 04:30

Ottime da servire come antipasto o come contorno, le zucchine fritte mettono d’accordo tutta la famiglia. La ricetta è molto semplice, l’importante è preparare la pastella a base di uova e farina, in modo da rendere la verdura croccante e saporita al punto giusto. Esistono, ovviamente, le varianti da prendere in considerazione in base ai propri gusti.

Zucchine fritte: le varianti

Per preparare le zucchine fritte potreste anche evitare la pastella. Come ottenere, però, un contorno ricco, dorato e croccante? Basterà passare le zucchine in un po’ di farina e successivamente nel pan grattato. In alternativa potete anche cucinare delle zucchine in pastella alla birra, dal sapore delicato ma particolare allo stesso tempo.

Se volete preparare un piatto unico estivo a base di verdure di stagione, prendete le vostre zucchine fritte per realizzare uno dei piatti più amati da grandi e bambini: la parmigiana. Il procedimento anche qui è molto semplice, volendo potete evitare la frittura e cucinare le zucchine alla griglia o arrostirle al forno.

ZUCCHINE FRITTE: LA RICETTA PER FARLE CROCCANTI

 
Scelti per te
Pesto alla siciliana (ricetta originale)
CUCINA
Antipasti estivi: le idee più sfiziose
CUCINA
Ricette velocissime da fare in meno di 30 minuti
CUCINA
Salsa di melanzane: la ricetta
CUCINA
Ricetta dei pomodori gratinati ripieni
CUCINA
La ricetta del cocktail 4 bianchi
CUCINA
Come fare il sugo? Le migliori ricette
CUCINA
Cous cous di pesce e verdure, la ricetta e le varianti
CUCINA
Pomodori secchi: ricetta e consigli per farli perfetti
CUCINA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.