Insalata di pollo light, ricetta e varianti
L'insalata di pollo light è un piatto fresco e leggero che accontenta proprio tutti. Si può preparare in tantissimi modi semplicemente togliendo e aggiungendo ingredienti: vediamo le varianti più buone
di BUTTALAPASTA | 27 luglio 20, 04:30

L’insalata di pollo è un piatto che mette d’accordo proprio tutti. La carne bianca e le verdure di stagione lo rendono leggero, sfizioso e colorato, particolarmente adatto per l’estate. La versione light è ancora più leggera perchè prevede l’uso del pollo alla piastra, arricchito da verdure di stagione e che può essere condito con salse fresche e cremose come un ottimo tzatiziki o lo yogurt greco oppure con una saporita salsa di soia.

Le varianti dell’insalata di pollo light

Il bello di questa ricetta è che si presta ad un grande numero di varianti gustose. Si possono usare verdure di stagione a piacere, ma si possono anche aggiungere formaggio fresco a cubetti oppure olive, utilizzare carne grigliata con tante erbe aromatiche e completare il tutto con salsine fresche e sfiziose.

Non solo: potete scegliere un versione light arricchita da patate lesse oppure con avocado, ceci, invidia, riso e sedano. E come dimenticare le salse, perfetto alleato di ogni insalata di pollo che si rispetti? Per la nostra insalata di pollo light potremmo scegliere una salsa altrettanto leggera come una salsa allo yogurt o alle mele, una salsa verde, una piccantissima salsa messicana, uno tzaztziki oppure una maionese fatta in casa, un vero e proprio evergreen.

SCOPRI LE MIGLIORI RICETTE PER L’INSALATA DI POLLO

 
Scelti per te
Pesto alla siciliana (ricetta originale)
CUCINA
Antipasti estivi: le idee più sfiziose
CUCINA
Ricette velocissime da fare in meno di 30 minuti
CUCINA
Salsa di melanzane: la ricetta
CUCINA
Ricetta dei pomodori gratinati ripieni
CUCINA
La ricetta del cocktail 4 bianchi
CUCINA
Come fare il sugo? Le migliori ricette
CUCINA
Cous cous di pesce e verdure, la ricetta e le varianti
CUCINA
Pomodori secchi: ricetta e consigli per farli perfetti
CUCINA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.