Cipolle in agrodolce: la ricetta e le varianti golose
Le cipolle in agrodolce sono una vera e propria delizia. Per farle perfette occorre seguire trucchi e consigli giusti, così come per le sfiziosissime e irresistibili varianti della ricetta.
di BUTTALAPASTA | 28 luglio 20, 04:30

Le cipolle in agrodolce sono perfette per ogni occasione, ideali per un contorno facile facile ma anche sfizioso e irresistibile. Ci sono trucchi e consigli da conoscere per farle perfette, a partire dalla base: meglio usare cipolle borettane, cioè quelle piccole e bianche, di forma leggermente schiacciata. Tra le varianti non manca l’uso delle cipolle rosse, e la più golosa delle interpretazioni: le cipolle di Tropea.

Cipolle in agrodolce

Dal mondo contadino, una ricetta deliziosa e perfetta per un contorno goloso: le cipolle in agrodolce. Preparare questo straordinario piatto è facile e veloce, e trasformerà le vostre tavole con un tocco di sapore autentico e intenso. Il primo consiglio è quello di usare le cipolline borettane, che si caratterizzano per la forma leggermente schiacciata e sono piccole e bianche. Sono l’ingrediente ideale per questa ricetta della nonna, buona e golosa da leccarsi i baffi!

Ci sono poi tante varianti ottime da preparare, e anche dal gusto più deciso come quella con le cipolle rosse. Provate le cipolle in agrodolce per hamburger o come accompagnamento a carpacci di pesce e carne, e non vi pentirete. Tra le interpretazioni più buone figura quella delle cipolle di Tropea in agrodolce, all’aceto di mele e all’aceto balsamico, perfette da conservare oppure da mangiare subito. E c’è anche un’altra delizia: le cipolle di Tropea caramellate!

SCOPRI LE CIPOLLE IN AGRODOLCE, LA RICETTA E LE VARIANTI

 
Scelti per te
Pesto alla siciliana (ricetta originale)
CUCINA
Antipasti estivi: le idee più sfiziose
CUCINA
Ricette velocissime da fare in meno di 30 minuti
CUCINA
Salsa di melanzane: la ricetta
CUCINA
Ricetta dei pomodori gratinati ripieni
CUCINA
La ricetta del cocktail 4 bianchi
CUCINA
Come fare il sugo? Le migliori ricette
CUCINA
Cous cous di pesce e verdure, la ricetta e le varianti
CUCINA
Pomodori secchi: ricetta e consigli per farli perfetti
CUCINA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.