Cous cous di pesce e verdure, la ricetta e le varianti
Il cous cous di pesce e verdure è un piatto leggero e gustoso, amatissimo soprattutto in estate. Vediamo come prepararlo e quali sono alcune delle sue saporite varianti.
di Buttalapasta | 30 luglio 20, 04:30

Quella del cous cous di pesce e verdure è una ricetta facile, veloce e light ma ricca e saporita, adatta anche alle occasioni importanti. Si può preparare con il pesce fresco, ma se non riuscite a procurarvelo anche il pesce surgelato andrà benissimo; potete inoltre usare pesci interi per ottenere anche un brodo saporito con cui condire il piatto oppure usare i filetti per un cous cous di pesce senza spine. Potete usare i pesci che preferite e servire il vostro cous cous caldo o freddo: sarà comunque un successo!

Le varianti del cous cous di pesce

Questo piatto saporito, che può essere un primo piatto sostanzioso o un piatto unico, ha un numero pressoché infinito di varianti. Tra queste c’è ad esempio il cous cous alla Trapanese, una ricetta tipica siciliana, che prevede tanti tipi di pesce fresco compresi gamberi e scampi, il tutto condito con diversi aromi. E cosa ne dite di un cous cous con tonno e verdure? È un tipo di cous cous di pesce senza spine che si può cucinare usando tranci di tonno già puliti, comodissimi e gustosi. Se amate i cous cous di pesce senza spine non avrete che l’imbarazzo della scelta, scegliendo filetti di pesce come merluzzo già pulito, pesce spada, orata, ombrina, sgombro spigola e così via.

PROVA LA RICETTA DEL COUS COUS DI PESCE

 
Scelti per te

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.