Ricetta dei pomodori gratinati ripieni
Qual è la ricetta dei pomodori ripieni gratinati e quali sono le varianti più sfiziose? Scopriamolo insieme!
di BUTTALAPASTA | 02 agosto 20, 04:30

Un piatto light dell’estate che conquista grandi e bambini, stiamo parlando proprio dei pomodori ripieni gratinati da preparare sia in forno che in padella. Possono essere serviti come piatto unico o come secondo vegetariano, i pomodori gratinati ripieni possono essere farciti con tantissime varianti. La ricetta che vi proponiamo noi è a base di pane raffermo, erbe aromatiche e formaggio grattugiato.

Le varianti dei pomodori ripieni gratinati

I pomodori gratinati, quindi, possono essere riempiti in qualsiasi modo. Vi suggeriamo le varianti più sfiziose, perfette anche da servire ai propri ospiti come secondo piatto. Potreste preparare la ricetta dei pomodori gratinati alla siciliana: il ripieno è fatto di capperi, acciughe, olive, aglio e prezzemolo. In alternativa, potete fare qualcosa di più semplice con il tonno.

Non manca la farcia vegetariana: provate a riempire i vostri pomodori con la verdura di stagione, quindi con peperoni, melanzane, zucchine, ma anche capperi, piselli e mais in scatola. Insomma, di idee ce ne sono davvero tante!

SCOPRI LA RICETTA DEI POMODORI GRATINATI RIPIENI E LE SUE VARIANTI!

 
Scelti per te
Pesto alla siciliana (ricetta originale)
CUCINA
Antipasti estivi: le idee più sfiziose
CUCINA
Ricette velocissime da fare in meno di 30 minuti
CUCINA
Salsa di melanzane: la ricetta
CUCINA
Ricetta dei pomodori gratinati ripieni
CUCINA
La ricetta del cocktail 4 bianchi
CUCINA
Come fare il sugo? Le migliori ricette
CUCINA
Cous cous di pesce e verdure, la ricetta e le varianti
CUCINA
Pomodori secchi: ricetta e consigli per farli perfetti
CUCINA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.