Salsa di melanzane: la ricetta
I consigli per preparare una deliziosa salsa di melanzane, perfetta per condire primi e secondi piatti!
di BUTTALAPASTA | 03 agosto 20, 04:30

È una ricetta facile e veloce da preparare adatta ai più grandi, la salsa di melanzane è piccante ed è perfetta per accompagnare secondi piatti di pesce, a base di uova o anche carne alla griglia. Non solo: la salsa di melanzane viene utilizzata anche per condire la pizza o bruschette originali e particolari da servire come antipasto. Proprio perché si conserva per diversi giorni, vi suggeriamo di proporla per diversi pranzi e cene.

Le varianti della salsa di melanzane

Questa ricetta si presta a numerose varianti: ad esempio, potreste prepararla con lo yogurt greco e della menta, il sapore sarà ancora più delicato e sfizioso. Famosissima anche la versione della salsa rumena: è una deliziosa crema composta da cipolla e succo di limone, volendo potete aggiungere anche maionese o senape per un gusto più intenso.

SALSA DI MELANZANE: LA RICETTA PERFETTA

 
Scelti per te
Pasta ncasciata alla siciliana: la pasta di Montalbano
CUCINA
Pasta: le ricette più sfiziose
CUCINA
Pasta e ceci, la ricetta tradizionale
CUCINA
Spaghetti alla Carbonara super cremosi
CUCINA
Torta di mele soffice: la ricetta tradizionale
CUCINA
25 snack sani, light e veloci
CUCINA
Zucca al forno: i consigli per farla squisita
CUCINA
Supplì di riso: la ricetta originale
CUCINA
Pollo alla birra: la ricetta facile e veloce
CUCINA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.