Come si cucinano le melanzane?
Ci sono delle piccole accortezze che possono rendere la cottura delle melanzane molto più semplice, scopriamo quali sono nella breve guida sotto.
di BUTTALAPASTA | 07 agosto 20, 04:30

L’estate ci regala sempre delle verdure di stagione gustosissime, fra queste hanno un posto d’onore le melanzane. Versatili e saporite, scopriamo come possiamo cucinarle.

Le ricette più sfiziose

Al forno, in padella, sulla piastra e persino al vapore: le melanzane si prestano a tantissime preparazioni, dalle più semplici come le melanzane fritte alle più laboriose come la parmigiana al forno.

Qual è il segreto per farle saporite? C’è un trucco che ci è stato tramandato dalle nostre nonne e che risale a tantissimo tempo fa: per far perdere il sapore amaro alle melanzane bisogna tagliarle e lasciarle riposare per qualche ora con un velo di sale fino. In questa maniera perderanno tutta l’acqua di vegetazione e saranno buonissime!

SCOPRI TUTTI I SEGRETI PER CUCINARE LE MELANZANE

 

 
Scelti per te
Pasta ncasciata alla siciliana: la pasta di Montalbano
CUCINA
Pasta: le ricette più sfiziose
CUCINA
Pasta e ceci, la ricetta tradizionale
CUCINA
Spaghetti alla Carbonara super cremosi
CUCINA
Torta di mele soffice: la ricetta tradizionale
CUCINA
25 snack sani, light e veloci
CUCINA
Zucca al forno: i consigli per farla squisita
CUCINA
Supplì di riso: la ricetta originale
CUCINA
Pollo alla birra: la ricetta facile e veloce
CUCINA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.