Pasta fredda con pesto: il must dell’estate
Facile e leggera: ecco qual è la pasta più amata dagli italiani in estate! Perfetta per le giornate calde e da portare con noi come pranzo per una gita fuori porta.
di BUTTALAPASTA | 13 agosto 20, 04:30

Ammettiamolo, raramente riusciamo a rinunciare alla pasta, è nel nostro DNA. Anche in estate, con il caldo, se abbiamo voglia di un bel piatto di pasta saporito, proprio non riusciamo a dire di no. Al massimo, al posto di una pasta al forno oppure elaborata, optiamo per qualcosa di freddo e leggero, come la pasta fredda al pesto.

Ingredienti e procedimento

Gli ingredienti necessari sono essenzialmente due: pasta (meglio corta in questo caso) e del pesto alla genovese, va bene anche quello che si trova sugli scaffali dei supermercati se non abbiamo modo di reperire del basilico fresco.

Se vogliamo rendere il nostro piatto più ricco possiamo aggiungere delle mozzarelline, del tonno oppure delle olive nere. Mettetelo in un contenitore ermetico e grazie all’aiuto di una borsa frigo potrete portarlo anche in spiaggia e gustarvelo in riva al mare!

SCOPRI LA RICETTA COMPLETA CLICCANDO QUI

 
Scelti per te
Pasta ncasciata alla siciliana: la pasta di Montalbano
CUCINA
Pasta: le ricette più sfiziose
CUCINA
Pasta e ceci, la ricetta tradizionale
CUCINA
Spaghetti alla Carbonara super cremosi
CUCINA
Torta di mele soffice: la ricetta tradizionale
CUCINA
25 snack sani, light e veloci
CUCINA
Zucca al forno: i consigli per farla squisita
CUCINA
Supplì di riso: la ricetta originale
CUCINA
Pollo alla birra: la ricetta facile e veloce
CUCINA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.