Crepes dolci e salate: la ricetta base e le varianti più golose
Il mondo delle crepes dolci o salate è unico e irresistibile, e si possono portare in tavola tantissime idee golose perfette anche per le grandi occasioni. Oltre alla ricetta base, esistono anche strepitose varianti.
di Buttalapasta | 20 gennaio 21, 05:30

Avete mai provato le crepes dolci o salate? Sono perfette per ogni occasione e davvero irresistibili, complici gli ingredienti che, di volta in volta, compongono il piatto per trasformarlo in una golosissima variante. Dalla ricetta base alle interpretazioni più buone, si possono preparare delizie sempre diverse e super saporite.

Crepes dolci e salate

Grazie alla ricetta base delle crepes dolci e salate si può dar vita a numerosi piatti irresistibili, perfetti per il pranzo o la cena in famiglia e in compagnia, ma anche per le grandi occasioni. Si tratta di una pietanza versatile come poche che si adatta a farciture a tutto zucchero o a tutto sale! Chiamate anche crespelle, possono essere impreziosite con numerosi ingredienti come il prosciutto e il formaggio, oppure con un ripieno di salmone e panna acida, ma anche con crema pasticcera o crema di nocciole…

Le crepes sono inoltre facilissime da fare a casa, ma occorre usare i giusti strumenti perché il risultato sia a prova di chef. Anzitutto l’utilizzo di una crepiera oppure, in alternativa, una padella antiaderente preferibilmente di piccole dimensioni. Tra le varianti,  anche la ricetta crepes in bottiglia, facilissima e veloce, e la ricetta delle crepes senza uova oppure quella da realizzare con il Bimby.

SCOPRI LA RICETTA BASE DELLE CREPES

 
 
Scelti per te