Guazzetto di cozze senza pomodoro: la ricetta originale
Il guazzetto di cozze è molto simile all’impepata, soprattutto perché il sapore delle cozze viene mantenuto pressoché inalterato. Dovrete utilizzare infatti, per la realizzazione del piatto, pochissimi ingredienti oltre ai molluschi: dell’aglio, del prezzemolo e del vino bianco secco. Come si prepara Il guazzetto si può preparare sia con le cozze fresche che con quelle […]
di BUTTALAPASTA | 08 settembre 20, 04:30

Il guazzetto di cozze è molto simile all’impepata, soprattutto perché il sapore delle cozze viene mantenuto pressoché inalterato. Dovrete utilizzare infatti, per la realizzazione del piatto, pochissimi ingredienti oltre ai molluschi: dell’aglio, del prezzemolo e del vino bianco secco.

Come si prepara

Il guazzetto si può preparare sia con le cozze fresche che con quelle surgelate, anche se con le cozze fresche è molto più buono.

L’importante è pulire bene le cozze raschiando le valve con la punta di un coltello ed eliminando il bisso, il filamento che esce dalle valve, tirandolo delicatamente.

Una volta pulite le cozze si può procedere con il resto della preparazione. Al link sotto troverete la ricetta originale e le varianti più sfiziose.

GUAZZETTO DI COZZE: SCOPRI LA RICETTA COMPLETA

 

 
Scelti per te
Tortelli di zucca: mostarda sì… oppure no?
CUCINA
Straccetti di pollo pronti in 20 minuti
CUCINA
Pancake per una colazione senza lattosio
CUCINA
Pasta cacio e pepe: i segreti per farla cremosa
CUCINA
Torta di mele: la ricetta senza zucchero per diabetici
CUCINA
Salame di cioccolato: buono e facilissimo!
CUCINA
Pasta ncasciata alla siciliana: la pasta di Montalbano
CUCINA
Pasta: le ricette più sfiziose
CUCINA
Pasta e ceci, la ricetta tradizionale
CUCINA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.