Patate al forno: i segreti per farle croccanti fuori e morbide dentro
Contorno amato da grandi e piccini e perfetto per essere servito sia con piatti di carne che con secondi di pesce. Scopriamo tutti i consigli degli chef per prepararle al meglio.
di BUTTALAPASTA | 18 ottobre 20, 04:30

Fare delle patate perfette al forno, belle croccanti fuori e morbide dentro, proprio come quelle del ristorante, non è semplicissimo. Ci sono alcune regole ben precise da seguire e ve le sveliamo al link che trovate alla fine dell’articolo.

Con buccia o senza?

Le patate al forno sono un classico contorno della domenica perché si sposano alla perfezione sia con la carne che con il pesce. Arrosto e patate, pollo oppure orata al forno con patate, sono un must dei pranzi domenicali.

Qual è il segreto per farle super croccanti fuori? Dovrete innanzitutto condirle bene prima di versarle nella teglia da forno. Un errore molto comune che commettiamo quando cuciniamo le patate è proprio questo, non diamo loro il tempo di insaporirsi con olio, sale e spezie prima di essere cotte.

SCOPRI TUTTI I SEGRETI DELLA RICETTA

 
Scelti per te
Merenda light: 20 ricette sfiziose da provare durante la dieta
CUCINA
Cannelloni: 10 ricette veloci e sfiziose da fare la domenica
CUCINA
Lasagne bianche con il salmone affumicato: facili e veloci!
CUCINA
Come cucinare il salmone: 16 ricette facili e veloci
CUCINA
Pasta con i broccoli: i segreti per farla strepitosa
CUCINA
Cannelloni di carne: ricetta saporita e velocissima
CUCINA
Quinoa: 20 piatti facili e sfiziosi con i segreti per cucinarli alla perfezione
CUCINA
Dolci senza zucchero facili da fare: 16 ricette sfiziose
CUCINA
Ciambellone veloce: le ricette più sfiziose da fare in poco tempo
CUCINA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.