Salmone al forno: come cucinarlo alla perfezione
Preparare un salmone gratinato al forno aromatizzato con spezie può risultare complesso, se non si segue la ricetta giusta. Scopriamo tutti i segreti del piatto per portare in tavola un secondo di pesce per grandi e piccini.
di BUTTALAPASTA | 20 ottobre 20, 04:30

Gli ingredienti per la realizzazione della ricetta sono pochi, e possiamo prepararla anche con dei tranci di salmone congelato se non vogliamo spendere tantissimo.

Come fare una gratinatura croccante

Il segreto è proprio nella parte croccante che doniamo grazie al pangrattato. Possiamo tritare grossolanamente il nostro pane affinché il pane grattugiato sia bello spesso, oppure possiamo comprare dei preparati per gratin adatti allo scopo. I più croccanti sono quelli a base di panko o mais, e li troviamo oramai in tutti i supermercati italiani.

Tranci o filetto? La scelta è personalissima e vanno bene entrambi. L’unica accortezza, soprattutto se è un piatto da servire ai più piccoli di casa, è di togliere con attenzione tutte le spine che potrebbero esserci (e solitamente nel trancio ve ne sono molte di più che nel filetto).

PROVA SUBITO LA NOSTRA RICETTA

 
Scelti per te
Merenda light: 20 ricette sfiziose da provare durante la dieta
CUCINA
Cannelloni: 10 ricette veloci e sfiziose da fare la domenica
CUCINA
Lasagne bianche con il salmone affumicato: facili e veloci!
CUCINA
Come cucinare il salmone: 16 ricette facili e veloci
CUCINA
Pasta con i broccoli: i segreti per farla strepitosa
CUCINA
Cannelloni di carne: ricetta saporita e velocissima
CUCINA
Quinoa: 20 piatti facili e sfiziosi con i segreti per cucinarli alla perfezione
CUCINA
Dolci senza zucchero facili da fare: 16 ricette sfiziose
CUCINA
Ciambellone veloce: le ricette più sfiziose da fare in poco tempo
CUCINA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.