Ricette vegetariane dietetiche: 10 piatti light per dimagrire con gusto
Le ricette vegetariane light sono perfette per una cena speciale all'insegna della leggerezza, oppure per un pranzo veloce senza carne e senza pesce. Abbiamo cercato i piatti vegetariani più saporiti da proporvi, con un occhio al numero di calorie per porzione per aiutarvi nella realizzazione di un menu light dietetico e gustoso allo stesso tempo.
di Buttalapasta | 21 gennaio 21, 05:30

Dimagrire mangiando piatti gustosi non è così facile, la maggior parte delle diete propongono tantissime restrizioni in fatto di menu, e chi segue una dieta vegetariana questo lo sa fin troppo bene.

Esistono però delle pietanze – senza carne e senza pesce – che sono molto buone, e non contengono tantissime calorie. Sono perfette quindi se vogliamo mangiare qualcosa di gustoso senza troppi sensi di colpa per la linea.

Le ricette light più sfiziose

Vista la stagione in cui viviamo, puntiamo su verdure e ortaggi che troviamo in questo periodo dell’anno, oltre che prediligere legumi come per esempio le lenticchie: saporite e con un buon apporto di ferro.

Finocchi, carciofi, zucca e quinoa: tutti alimenti che cucinati nella maniera giusta possono dare tantissime soddisfazioni sia in fatto di sazietà che di gusto.

Ci sono poi dei piccoli segreti di cucina che permettono di far risaltare i sapori senza utilizzare sale e olio in abbondanza. Cliccate sul link sotto per scoprirli tutti.

PIATTI VEGETARIANI LIGHT: LE RICETTE PIÙ SFIZIOSE

 
 
Scelti per te