Dolci di Carnevale: le ricette più sfiziose da fare al forno
Le migliori ricette dolci da fare al forno per Carnevale: scopriamo quali sono i dolci tipici e quelli più originali da preparare oggi.
di Buttalapasta | 16 febbraio 21, 05:30

Nei giorni scorsi abbiamo più volte parlato dei dolci fritti di Carnevale, dalle celebri chiacchiere alle gustose castagnole da fare con ripieno di crema o Nutella.

Oggi è martedì grasso e sicuramente sulle nostre tavole ci saranno pietanze saporite e adatte per festeggiare il Carnevale. Se volete quindi che il momento del dessert sia a tema, ma meno calorico, siete nel posto giusto!

Abbiamo cercato appositamente per voi le ricette dolci da fare al forno nel giorno più divertente dell’anno e vedrete: andranno a ruba e piaceranno alla stessa maniera dei dolci fritti più famosi.

Le ricette più facili da preparare

Prima abbiamo menzionato due dolci tipici della festa di Carnevale: le chiacchiere e le castagnole. Lo sapete che le potete anche fare al forno? Ebbene sì, saranno molto più leggere ma ugualmente gustose!

Volete qualcosa di particolare da conservare magari anche per la colazione di domani mattina? Il plumcake arlecchino oppure le ciambelle soffici sono da provare assolutamente, piaceranno sia agli adulti che ai bambini.

Ma non finisce qui! Cliccate sul link sotto per scoprire tutte le ricette più sfiziose da preparare al forno per Carnevale.

RICETTE DOLCI DI CARNEVALE: LEGGERE E SFIZIOSE

 
 
Scelti per te