Saltimbaio… i saltimbocca alla romana alla Baiocchini
È online un'altra videoricetta dello chef giornalista Manuele Baiocchini dove ci mostra come rivisitare un classico della cucina romana.
di Buttalapasta | 17 febbraio 21, 05:30

I saltimbocca alla romana sono un grande classico delle tavole laziali e non. Si preparano in un attimo e non richiedono molti ingredienti.

Basta prendere una fettina di vitella e passarla per la farina, appoggiare sopra del prosciutto crudo (con grasso eh!) e bloccare il tutto con una fogliolina di salvia e uno stuzzicadenti. Sì, sono semplicissimi da realizzare in poco tempo e così saporiti che sono perfetti anche per far mangiare un po’ di carne ai più piccoli della famiglia.

La variante… SaltimBaio!

Manuele Baiocchini, celebre giornalista sportivo, ci ha suggerito tantissimi consigli utili nelle scorse videoricette di CasaBaio, e anche oggi ci ha passato una ricetta… super sfiziosa!

Sapevate per esempio che i saltimbocca alla romana si possono preparare anche arrotolati con della scamorza al centro? Avete capito? Proprio come se fossero degli involtini di carne. Cliccate sul link sotto per seguire la ricetta passo passo e scoprire tutti i segreti di un piatto strepitoso!

CASABAIO: LA VIDEORICETTA DEI SALTIMBOCCA ALLA ROMANA

 
 
Scelti per te