Insalata di riso: la ricetta dell’estate
Un classico della cucina estiva, l'insalata di riso è un piatto unico, facile da preparare e si può diversificare in base ai propri gusti
di Buttalapasta | 21 giugno 21, 04:30

Durante i mesi estivi, quello con l’insalata di riso è un appuntamento immancabile. Comoda da preparare anche il giorno prima, si conserva senza problemi, si mangia fredda e è un valido alleato da portare in ufficio. Amata da tutti, è una ricetta veloce e leggera che ha il sapore d’estate. Un classico per una cena all’insegna della freschezza e adatta a grandi e piccini. Del resto non esiste una ricetta univoca dell’insalata di riso, ognuno la prepara in modo diverso e, per certi versi, è anche una soluzione per svuotare il frigo da tutti “gli avanzi” rimasti.

Insalata di riso, la nostra versione

Come detto, ogni famiglia ha la sua versione preferita, ma se vuoi prendere spunto, noi consigliamo questa. Ecco gli ingredienti necessari: 400 grammi di riso parboiled, 250 grammi di fontina, 200 grammi di peperoni gialli, 200 grammi di pomodori, 50 grammi di olive nere denocciolate, 100 grammi di piselli, 100 grammi di wurstel, una scatoletta di tonno, 3 cucchiai di olio Evo, due uova sode, sale e pepe quanto basta. Se vuoi scoprire il procedimento per realizzarla, clicca sul link qui sotto.

INSALATA DI RISO, TRUCCHI E CONSIGLI PER REALIZZARE UN PIATTO PERFETTO

 
 
 
Scelti per te