Pizza margherita, ecco la ricetta facile e saporita di CasaBaio
Lo chef-giornalista Manuele Baiocchini ci svela come fare la pizza margherita fragrante, digeribile e gustosa, ottima per ogni occasione
di Buttalapasta | 15 luglio 21, 04:30

Arriva una ricetta dedicata all’Italia dello chef-giornalista Manuele Baiocchini. Ispirato dal Campionato Europeo di calcio, il giornalista propone la ricetta della pizza margherita. E’ la più classica delle pizze ed è anche la più semplice da fare. Quello a cui bisogna fare molta attenzione è sicuramente l’impasto.

La ricetta della pizza margherita fragrante e gustosa

Ci sono moltissime ricette da provare per realizzare un buon impasto. Chef Baio sceglie quello con la lievitazione per l’intera notte, con cui si ottiene un impasto digeribile e fragrante. Gli altri ingredienti fondamentali per fare la pizza sono  farina, acqua, olio, pomodoro, mozzarella, sale e qualche foglia di basilico. Una volta preparato l’impasto, si stende la pizza, si utilizzano gli ingredienti base e si inforna. Si ottiene così un piatto gustoso, da mangiare in occasioni speciali proprio come una partita di calcio. Se volete conoscere la ricetta dello chef-giornalista Manuele Baiocchini cliccate sul link sotto.

PIZZA MARGHERITA, ECCO LA RICETTA DI MANUELE BAIOCCHINI

 
 
 
Scelti per te