Macedonia fresche, 5 ricette facili e originali
E' il dessert ideale per la stagione estiva: golosa, fresca e facile da preparare. Ricette diverse dal solito ma che deliziano tutti i gusti
di Buttalapasta | 19 luglio 21, 04:30

Un modo per mangiare un piatto fresco, goloso e salutare? La macedonia è la sintesi ideale per sposare tutte queste esigenze. Meloni, anguria, pesche, albicocche, ciliegie: sono solo alcuni dei frutti della stagione estiva, presenti in tutte le diete mediterranee, per assumere vitamine e fibre mangiando con qualità e gusto.

Come fare una macedonia fresca

La contemporanea presenza di tutti questi frutti nello stesso periodo dell’anno dà la possibilità di potersi sbizzarrire per creare un mix irresistibile e terminare al meglio un pasto, addirittura con più gusto rispetto ad un qualsiasi dolce al cucchiaio. Diverse le possibili varianti per preparare una macedonia top, assemblando in libertà e usando piccoli accorgimenti. Macedonia di frutta estiva, macedonia alla crema, macedonia di frutta alcolica, macedonia di frutta mista con sciroppo alla vaniglia, macedonia estiva con anguria e melone. Per approfondire i segreti di una macedonia perfetta, clicca sul link di seguito.

LE MIGLIORI RICETTE PER LE MACEDONIE ORIGINALI, SFIZIOSE E FRESCHE

 
 
 
Scelti per te